(AGENPARL) – mer 30 ottobre 2024 View this email in your browser (https://mailchi.mp/conf/newsletter-nuovo-bando-faicredito-agriturismi-vs-ristoranti-confesercenti-chiede-alla-regione-un-confronto-urgente-chiusura-uffici-pausa-estiva-111935?e=2a7f2a1365)
** https://confesercenti.bergamo.it/2024/10/30/spostato-al-1-gennaio-2025-il-termine-per-lacquisizione-del-cin/Spostato al 1° gennaio 2025 il termine per l’acquisizione del CIN
————————————————————
La misura coinvolge le strutture turistico-ricettive e gli immobili destinati alle locazioni turistiche e alle locazioni.
Visto l’obiettivo di garantire sia il buon funzionamento dell’innovativo sistema di interoperabilità tra banche dati, sia l’affidabilità e la sicurezza dei portali telematici sui quali vengono pubblicati gli annunci, è emersa l’opportunità di uniformare il termine entro cui i soggetti interessati hanno l’obbligo di munirsi del CIN che deve, pertanto, intendersi fissato nella data del 1° gennaio 2025, pena l’applicazione delle sanzioni previste dalla citata norma.
leggi la notizia (https://confesercenti.bergamo.it/2024/10/30/spostato-al-1-gennaio-2025-il-termine-per-lacquisizione-del-cin/)
** https://confesercenti.bergamo.it/2024/10/30/sil-confesercenti-e-confesercenti-bergamo-esprimono-soddisfazione-per-laudizione-in-regione-lombardia/SIL Confesercenti e Confesercenti Bergamo soddisfatti per l’audizione in Regione Lombardia
————————————————————
Al centro del colloquio con le Commissioni Attività produttive e Cultura le difficoltà del settore e le possibili soluzioni.
Il 22 ottobre, in Regione Lombardia, si è svolta l’audizione congiunta delle Commissioni Attività produttive e Cultura per fare il punto della situazione del settore librario, un comparto commerciale che vede nella Lombardia la sua nicchia privilegiata, con la presenza del 20% delle case editrici italiane, il 45% dei titoli editato da case editrici lombarde e, si stima, con un 20% di libri venduto in Lombardia, grazie a una media di lettori oltre 10 punti superiore alla media nazionale.
Leggi la notizia (https://confesercenti.bergamo.it/2024/10/30/sil-confesercenti-e-confesercenti-bergamo-esprimono-soddisfazione-per-laudizione-in-regione-lombardia/)
————————————————————
In bergamasca perse cento rivendite in dieci anni
Stiamo ascoltando i timori dei tabaccai e delle tabaccaie di Bergamo, disorientati rispetto alle nuove decisioni che il governo potrebbe prendere. I tabaccai temono che se dovesse concretizzarsi la proposta di un aumento di 5 euro a pacchetto le attività avrebbero un ulteriore contraccolpo dentro una crisi ormai cronica.
============================================================
Trending
- La Legge sulla Montagna illustrata… alla montagna. De Carlo (FdI): “Ciclo di incontri per parlare ai bellunesi del futuro dei nostri territori”
- Cammarano: “Inviata nota a Trenitalia per intervenire sulla tratta Lagonegro-Battipaglia-Napoli”
- Porti, Ghio (PD): “Il Ministero prende tempo sull’esito delle ispezioni dei commissari in Porto e non dà risposte a lavoratori e operatori portuali.
- Venezia. On. Caretta (FdI), cattiva maestra offende Frecce Tricolori, simbolo più bello della Patria
- Contro l’influenza vaccinati in 350 mila. Il vaccino Covid-19 offerto gratuitamente a tutti i maggiorenni
- Comunicato Stampa 1813/2024 Domani alle 11.00 Zaia all’inaugurazione di Fieracavalli a Verona. 22 iniziative allo stand del Veneto
- IL COMUNE COMUNICA – Patto per l’abitare equo e sostenibile per l’attuazione di un piano straordinario per la città: approvato il protocollo di intesa tra Comune di Bari e Arca Puglia Centrale
- **CS GRASSADONIA (SINISTRA ITALIANA) Elezioni USA – la mobilitazione generale è l’unica risposta alla deriva reazionaria
- ***RPT FOTO *** CITY TO CITY, PROTOCOLLO ROMA CAPITALE E UNHCR PER L’INTEGRAZIONE DEI RIFUGIATI
- Pubblicato l’Elenco 2024 degli Alberi Monumentali d’Italia: 404 nuovi ingressi e 4.655 esemplari tutelati