(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 Ue: Carloni (Lega), da Corte Giustizia eurofollia. Prodotti vegetali non sono carne
Roma, 9 ott. – “Ennesima eurofollia: la Corte di giustizia dell’Unione europea ha deciso che uno Stato membro non può vietare l’uso di termini tradizionalmente associati ai prodotti animali per prodotti vegetali, se non esiste una denominazione legale specifica, in risposta a un decreto francese che vietava l’uso di termini come ‘steak’ o ‘salsiccia’ per prodotti vegetali. Assurdo, la Lega dice no a chi vuole chiamare la carne senza carne. Nel nostro Paese alcune denominazioni sono oggetto di tutela da parte dei consorzi, come per esempio il prosciutto, ed è inaudito che prodotti iper processati si possano chiamare con un nome tutelato. Come sempre ci opponiamo con forza a queste decisioni di Bruxelles che vorrebbero annullare la realtà in nome di una falsa ideologia globalizzata che ci vorrebbe tutti uguali e senza tradizioni”.
Così il presidente della commissione Agricoltura, il deputato della Lega Mirco Carloni.
Trending
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando