(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 Psb: Damiani (FI), con noi non aumenteranno le tasse, la casa non si tocca
“Oggi tutti possiamo contribuire alla manovra finanziaria e lo faremo, ma non certo tartassando i cittadini o aumentando le tasse, come vorrebbe la sinistra che parla ancora di patrimoniale. E’ un’ipotesi che non esiste. Le tasse sulla casa non saranno toccate. Non toccheremo la casa, non toccheremo i beni dei nostri cittadini. Questo è un dato importante, Forza Italia sarà garante di questo impegno. La nave è in mani sicure. Mattone dopo mattone, passo dopo passo, stiamo costruendo il futuro di questo Paese, non il passato”. Così il senatore e capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio, Dario Damiani, intervenuto in Aula in dichiarazione di voto sul Piano strutturale di bilancio. “Quella sul cuneo fiscale – ha proseguito – è una battaglia importante che dovrebbe essere portata avanti anche dalle sinistre. Invece non lo fanno. Saremo noi nella prossima manovra di bilancio a renderlo strutturale, mettendo in questo modo più soldi nelle tasche dei cittadini e favorendo un maggiore potere d’acquisto. Si è parlato anche di profitti e di extra profitti. Non esiste una legge che fissa un tetto al profitto, questo è chiaro e lo abbiamo ribadito”, ha concluso.
Trending
- Mobilità, M5S – LcR: “Ancora criticità su ponte di scavalco tra via del Mare e via Ostiense, a quando un intervento risolutore?”
- Avvio dei “Forum Camp”
- COMUNI MONTANI, MARCHETTI (LEGA): “PER RILANCIO MONTAGNA SERVE VERO ASSESSORE “CHE FACCIA”, NON COME TARUFFI”
- Comunicato Regione: Sport Valley. Ampliamento e riqualificazione della rete impiantistica sportiva, prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando: la Regione accoglie le richieste dei Comuni colpiti dall’alluvione di settembre. Risorse per 24 milioni di euro
- Agenzia regionale 1282.24 Regione Puglia e Aqp a Ecomondo 2024_presentazione progetto Water Safety Plan
- Manovra: Scotto (Pd), mancano soldi per settore pubblico e misure anticicliche
- Cuneo | A ottant’anni dalla morte di Galimberti il reading “Duccio” al Teatro Toselli
- ROMA, SILVESTRI-MELEO (M5S): EMENDAMENTI PER ASSEGNARE RISORSE ALLA METRO C TOLTE DAL GOVERNO
- cs – SOGIN E REGIONE EMILIA-ROMAGNA FIRMANO ACCORDO SULLE COMPENSAZIONI AMBIENTALI
- Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»