
(AGENPARL) – ven 04 ottobre 2024 LUNEDÌ A PALAZZO DI CITTÀ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “INTENDI, FILGLIO, SE VUOLI IMPARAR SAPÏENZA”
DI ANTONELLA MUSITANO
Si terrà lunedì 7 ottobre, alle ore 18.00, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la presentazione del libro “Intendi, filglio, se vuoi imparar sapïenza, una dottrina morale, sec. XIII”, di Antonella Musitano, (Laruffa editore). Alla presentazione, accanto all’autrice, interverrà l’assessora comunale alle Culture Paola Romano.
Il libro esplora la Dottrina morale del XIII secolo, una preghiera, un autentico concentrato di buon senso, di saggezza, di filosofia di vita, un vademecum di buona educazione da insegnare ai figli. Autore della Dottrina è Schiavo di Bari e il protagonista è un padre impegnato nell’importante e delicato ruolo di preparare il figlio all’insegna della sapienza, della saggezza, della misura e avendo come fine, sempre, la via del bene.
L’autrice Antonella Musitano, calabrese d’origine e pugliese d’adozione, già docente di lettere, vive a Santo Spirito. Ha pubblicato, per scopi didattici, studi e ricerche d’archivio su aspetti particolari, originali e inediti del territorio in cui vive, ottenendo premi e riconoscimenti sia a livello regionale sia nazionale.