(AGENPARL) - Roma, 23 Agosto 2024 - (AGENPARL) – ven 23 agosto 2024 NOTA STAMPA
Casina di Raffaello, dal 26 agosto al 6 settembre riaprono
i centri estivi per bambine e bambini
Attivi dal lunedì al venerdì, dalla mattina al pomeriggio,
con tante attività ludico-educative all’aperto e negli spazi interni.
Prenotazione obbligatoria allo 060608
Roma, 23 agosto 2024 – Nello spazio verde di Villa Borghese, riprendono dal 26 agosto al 6 settembre i centri estivi organizzati da Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Le bambine e i bambini dai 4 agli 11 anni verranno accolti, vivendo una splendida occasione collettiva di socializzazione, gioco e crescita.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.30 ed è organizzato con due gruppi di bambini, divisi in fasce d’età:
1° gruppo – 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 6 anni;
2° gruppo – 12 bambini dai 7 agli 11 anni.
La prenotazione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608. Il costo settimanale (5 giorni consecutivi) è di € 125,00 a bambino, l’entrata giornaliera è di € 30,00 a bambino.
Le attività ludico-educative si svolgono in parte all’aperto e in parte in spazi interni alla struttura. Sono previste ogni giorno attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite e attività in alcuni luoghi, musei e istituti di cultura situati nella stessa Villa o nelle sue vicinanze.
La singola giornata è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Faranno merenda e giocheranno liberamente all’ombra degli alberi. Tornati a Casina, parteciperanno a un laboratorio creativo e poi pranzeranno. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro estivo in attesa dell’arrivo dei genitori.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà inoltre essere munito di: cappello, zaino con acqua, merenda e pranzo al sacco.Il pranzo si svolgerà, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’aperto oppure in una sala interna all’edificio, adibita allo scopo.
Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.
CASINA DI RAFFAELLO
Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)
Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Trending
- Stati Uniti, oltre 50 miliardi di dollari per le scorie nucleari ma nessun deposito definitivo: la Finlandia indica una possibile soluzione
- Nuova Zelanda, elezioni senza un vincitore definitivo: Luxon mantiene una maggioranza risicata, decisivi i voti speciali del 27 novembre
- Egitto, miliardi di dollari per rilanciare petrolio e gas: obiettivo 6,6 miliardi di piedi cubi al giorno entro il 2027, Eni protagonista degli investimenti
- Russia, entrate da petrolio e gas più che raddoppiate a ottobre: incassi per 11,9 miliardi di dollari grazie al rialzo dei prezzi energetici
- Libia, a Tripoli la 22ª riunione della CEN-SAD: accordo per il ritorno del Segretariato e nuove iniziative per la sicurezza e l’integrazione africana
- The Fight Goes On: President Trump Remains Defiant
- BCE, Spagna e Paesi Bassi presentano i candidati per succedere a Christine Lagarde: sfida tra Hernández de Cos e Klaas Knot
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Canada e Unione Europea, l’Austria propone un’«alleanza per il futuro»: più cooperazione su economia, sicurezza e autonomia strategica
- Nota Farnesina – Tajani conferma: “Messa in sicurezza oggi a Cracovia una scolaresca italiana”
