
(AGENPARL) – sab 22 giugno 2024 ANTISEMITISMO: BAGNASCO (FI), “UE NON PUÒ SOTTOSTARE A RICATTI E ODIO RAZZIALE. LO SPORT SIA STRUMENTO DI RISPETTO ED EDUCAZIONE”
“È inaccettabile che, un Paese dell’UE, non sia in grado di garantire l’ordine pubblico e l’incolumità degli spettatori, dei giocatori, dei residenti e delle stesse forze di polizia, al punto da essere costretto ad annullare la manifestazione sportiva del prossimo 6 settembre, che avrebbe visto sfidarsi, allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, la nazionale belga e quella palestinese nel quadro della Nations League dell’Uefa.
L’antisemitismo non è scomparso. Ha cambiato forma e trova sempre nuovi pretesti per riemergere. L’UE non può sottostare a questi ricatti. L’odio razziale va combattuto con costante fermezza e con una continua opera di educazione e di prevenzione, anche attraverso lo sport, che non dovrebbe essere ostacolato ma impiegato per sensibilizzare al rispetto di tutti” – È quanto dichiarato dall’On. Roberto Bagnasco, Capogruppo di Forza Italia in Commissione Difesa.