(AGENPARL) - Roma, 5 Marzo 2024 - (AGENPARL) – mar 05 marzo 2024 35a. 2024
Verona, 5 marzo 2024
Comunicato stampa
Discriminazione, benessere e questioni di genere
Il Comitato unico di garanzia dell’ateneo premia due laureate
per le loro tesi su queste tematiche
Veronica Paternolli e Ilaria Garzon sono le vincitrici del premio di studio sul tema discriminazione, benessere e questioni di genere. La premiazione si è tenuta questo pomeriggio, martedì 5 marzo, nella Sala Barbieri di Palazzo Giuliari ed è stata promossa dal Comitato unico di garanzia nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale per i diritti delle donne.
Nel corso dell’evento sono intervenuti Michela Nosè, presidente del Comitato unico di garanzia, e i relatori delle tesi premiate Roberto Giacobazzi, in collegamento dagli Stati Uniti, e Diego Lubian.
Le 25 candidature ricevute segnano l’importanza di questi temi per la comunità studentesca Univr. In particolare la commissione giudicatrice, composta da docenti e membri del Cug, ha ritenuto la tesi dal titolo “Donne e leadership: un’analisi empirica delle aziende quotate italiane” di Ilaria Garzon come migliore tra le triennali e “Formalising algorithmic gfairness and unfairness in legal experience” di Veronica Paternolli tra quelle magistrali. Le due vincitrici hanno ricevuto un premio rispettivamente di 1500 e 1000 euro.
“Il premio, promosso e finanziato dal Cug, ha come finalità la sensibilizzazione degli studenti e delle studentesse sulle tematiche di competenza e di interesse del Cug medesimo – ha commentato Michela Nosè nel corso dell’evento -. La partecipazione è stata assai rilevante ed è andata oltre alle previsioni”.
“L’incontro di oggi – ha aggiunto la presidente – vuole essere una occasione per dimostrare, ancora una volta, la forte attenzione dell’ateneo sia alla componente studentesca di cui si vuole valorizzare il merito, sia alle tematiche delle pari opportunità”.
Trending
- DDL CAREGIVER, GUIDOLIN (M5S): NON AFFRONTA PROBLEMI, SERVE INTERVENTO STRUTTURALE
- Allenarsi all’aperto sul Pubblico Passeggio, inaugurata la nuova area fitness nel Bastione Corneliana
- Comunicato stampa open day vaccinale
- Strada (Pd): Inchiesta allarmante, fare luce su uso fondi Frontex per droni e complicità Ue nei respingimenti
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
![[Università di Verona] Premiate 2 laureate per tesi su discriminazione, benessere e questioni di genere + foto](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2024/03/image1-71-1024x222.jpeg)