(AGENPARL) – ROMA, 08 febbraio 2024 – Nuovo tariffario e riduzioni per chi volesse ammirare le ultime acquisizioni delle Gallerie dell’Accademia di Venezia.
Con un biglietto a 10 euro si potrà visitare il museo in pace e tranquillità dalle ore 8.15 alle 9 con l’offerta “Prima mattina”; con 22 euro si potrà acquistare un biglietto che permetterà di ammirare i capolavori di Tintoretto, Tiziano, Tiepolo, Carpaccio in due giorni diversi, nell’arco di un anno. Inoltre il biglietto speciale al costo di 10 euro sarà valido anche per i giovani tra i 26 e i 35 anni, che vorranno visitare il museo dalle 17.15 alle 19, grazie alla promozione “arteritivo”.
Tra le agevolazioni anche un’offerta dedicata ai gruppi (da 10 a 25 partecipanti) che potranno accedere alle sale con uno speciale riservato a 12 euro.
Le Gallerie dell’Accademia propongono anche nuove attività per adulti e bambini e visite guidate con l’iniziativa “Scoprendo le Gallerie”. Entro fine mese si potrà approfittare di ben 9 giorni dedicati a visite guidate e altrettanti a laboratori didattici, come il laboratorio plasmabile, dove i partecipanti ispirandosi alle innumerevoli opere che li circondano, potranno liberare la propria creatività, realizzando con i materiali plastici forniti dal museo le proprie opere.
«Attraverso le quattro nuove tipologie di biglietto, il museo vuole rafforzare il rapporto con i suoi diversi pubblici promuovendo un’accessibilità ad ampio spettro, dedicata a chi desidera un’esperienza unica» ha detto Giulio Manieri Elia, direttore delle Gallerie dell’Accademia.
Per ogni dettaglio: https://www.gallerieaccademia.it/scoprendo-le-gallerie-visite-guidate-dicembre-2023-gennaio-2024