
(AGENPARL) – mer 08 novembre 2023 https://www.aduc.it/articolo/consumi+ideologie+falsita+della+maggioranza+governo_36815.php
———————
Consumi e ideologie. Le falsità della maggioranza di governo
Il furore ideologico di esponenti della maggioranza li porta a modificare la realtà, stravolgendola e piegandola ai propri interessi.
La figura che ci fanno è veramente pietosa.
Pietra dello scandalo i dati istat diffusi oggi sulle vendite al dettaglio nel mese di settembre (1) che alcuni autorevoli deputati e senatori ascrivono al mese di ottobre e, di conseguenza, colgono occasione per glorificare questi dati come risultato dell’iniziativa governativa del trimestre anti inflazione…. che però è partita il 1 ottobre!!
Non solo, ma la lettura che ne fanno è ulteriormente stravolgente, visto che decantano, in note stampa che sembrano fotocopie uno dell’altro, una crescita dell’1,3%… che è invece una base tendenziale dovuta al valore e non al volume… quindi i consumatori – tendenzialmente – spendono di più non comprano di più.
Per il momento abbiamo raccolto le note stampa di tre esponenti:
il senatore di Fratelli d’Italia Renato Ancorotti, componente della Commissione Industria e Commercio.
il deputato di Fratelli d’Italia e membro delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine.
senatore di Fratelli d’Italia Gianpietro Maffoni, componente della commissione Industria e Commercio
Purtroppo registriamo un allineamento alla stessa logica falsificatrice anche da parte di Federdistribuzione… adeguamento al potere che sostiene dice che il bianco sia rosso?
In che mani siamo?
1 – https://www.aduc.it/articolo/vendite+al+dettaglio+calo+strutturale+preparazione_36813.php
Vincenzo Donvito Maxia – presidente Aduc
COMUNICATO STAMPA DELL’ADUC
URL: http://www.aduc.it
============