[lid] Il Palazzo di Versailles in Francia è stato evacuato per la seconda volta da sabato dopo aver ricevuto un’altra segnalazione di minaccia di bomba in mezzo alle crescenti minacce di terrorismo in tutta Europa.
L’ex residenza della famiglia reale francese è stata evacuata e rimarrà chiusa per il resto della giornata dopo aver ricevuto un’altra minaccia di bomba martedì, ha riferito Le Figaro.
«Per motivi di sicurezza, il Palazzo di Versailles sta evacuando i visitatori e chiuderà le sue porte oggi», ha scritto il palazzo sui social media.
Sabato, sia il Palazzo di Versailles che il Museo del Louvre a Parigi sono stati evacuati e chiusi dopo aver ricevuto minacce di bombe. Le minacce sono arrivate proprio il giorno dopo che un insegnante di francese è stato accoltellato a morte nella città di Arras da un sospetto islamista che avrebbe lanciato il grido di guerra musulmano “Allah hu Akbar” durante l’attacco.
https://x.com/CVersailles/status/1714233505465401414?s=20
Ieri sera il ministro francese degli Interni Gérald Darmanin ha annunciato un rafforzamento del confine della Francia con il vicino Belgio in seguito a un altro presunto attacco islamista a Bruxelles, durante il quale due cittadini svedesi sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco da un migrante tunisino che, secondo quanto riferito, avrebbe gridato “Allah hu Akbar” durante Le riprese.
Il presunto aggressore è stato poi ucciso dalla polizia dopo un lungo inseguimento per tutta la città.
Nel contesto della crescente preoccupazione per il terrorismo islamico alla luce del conflitto tra Israele e Palestina, il presidente francese Emmanuel Macron ha ordinato al suo governo di identificare urgentemente i migranti con legami con l’estremismo islamico e di deportarli dal paese.