(AGENPARL) - Roma, 13 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mer 13 settembre 2023 Ravenna, 13 settembre 2023
Entro il fine settimana previsto il ripristino della circolazione a doppio senso in due cantieri nelle vallate dei fiumi Senio e Lamone
Nel corso di questa settimana si ripristinerà la circolazione a doppio senso, eliminando gli impianti semaforici ad oggi istallati, presso due rilevanti cantieri della Provincia di Ravenna ubicati nelle vallate del fiume Senio e del fiume Lamone.
Il primo cantiere riguarda la messa in sicurezza del ponte della Chiusa posto a servizio della strada provinciale 306R Riolese nel comune di Riolo Terme, il secondo riguarda il consolidamento statico e sismico del rilevante muro di sostegno posto lungo la strada provinciale 302R Brisighellese in prossimità della località di Sant’Eufemia, nel comune di Brisighella.
Si tratta di due interventi in corso già prima dell’alluvione dello scorso maggio che, nonostante i danni e i rallentamenti dovuti all’evento alluvionale, sono proseguiti durante l’estate.
“Stiamo lavorando per la progressiva riapertura della viabilità, senza interferenze semaforiche, anche nei cantieri finalizzati al ripristino dei danni arrecati dall’alluvione di maggio scorso – spiegano il presidente della Provincia di Ravenna, Michele de Pascale e il consigliere delegato alla viabilità per la Provincia di Ravenna, Nicola Pasi . Nelle prossime due settimane è prevista l’eliminazione del senso unico alternato in altri due punti lungo la strada provinciale 306R Casolana, all’altezza dei chilometri 4 (tra la via Emilia e l’abitato di Riolo Terme) e 12 (tra gli abitati di Isola e quello di Borgo Rivola), in prossimità della località di Riolo Terme. La Provincia in questo periodo ha operato in somma urgenza, e resta in attesa dei finanziamenti per i restanti interventi”.
Eleonora Polacco
Portavoce del sindaco
Comune di Ravenna
0544.482183
Trending
- Asia centrale, la sfida tra le potenze cambia volto: Kazakistan e Uzbekistan cercano maggiore autonomia
- Agenzia nr. 1937 – Il valore dell’altruismo: encomio della Regione Puglia e di Tommaso Gioia ai bagnini eroi di Ostuni
- Polonia, crisi al Tribunale Costituzionale: sospeso il presidente, Nawrocki rientra d’urgenza. L’opposizione denuncia un golpe
- ISTAT, TORTO-CAROTENUTO (M5S): PIL FERMO E INFLAZIONE AI MASSIMI DA 2023, DISASTRO MELONI
- IL COMUNE COMUNICA – Emergenza abitativa, in campo la prima misura per 3,5 di euro
- Cisgiordania, Ricciardi e Miji (Rifondazione): «Solidarietà ai tre attivisti imperiesi arrestati, vengano liberati subito»
- IL COMUNE COMUNICA – Giornata mondiale del diabete 2026: lunedì la presentazione delle iniziative di prevenzione e screening gratuiti
- Audizioni Copasir – Martedì Valensise – Mercoledì Quacivi
- Bardi riceve una delegazione di studenti
- Manovra, Ghio (PD): governo vuole demolire la sanità pubblica. A rischio il diritto universale alla cura
