
(AGENPARL) – lun 21 agosto 2023 Sicurezza stradale, ancora controlli della Polizia Municipale nel fine settimana
Nel mirino la copertura assicurativa e la revisione del veicolo, ma anche l’ eccesso di v elocità, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del cellulare alla guida
Continuano gli interventi di controllo della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. Nel fine settimana, grazie anche all’utilizzo di strumentazione in grado di rilevare all’istante le violazioni, il n ucleo Pronto Intervento e Viabilità del Comando di v ia Pertini ha elevat o sanzioni a l codice della strada per numerose auto trovate a circolare senza assicurazione e senza revisione .
Per i mezzi non in regola con la revisione, s ono scattate multe per circa 1.400 euro e la sospensione dalla circolazione; per le auto senza assicurazione sono state fatte in totale sanzioni per 2.600 euro, oltre al se questr o del mezzo e alla perdita di punti sulla patente per i conducenti.
Non sono mancat i verbali al codice della strada per eccesso di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo del telefono cellulare e guida con patente scaduta .
Già da llo scorso venerdì mattina gli agent i hanno fermato e sanzionato due conducenti finiti nel mirino perché, a bordo di scooter, indossavano e portavano passeggeri con caschi da ciclista, non allacciati e non omologati : una leggerezza che, ogni volta, è costata 83 euro di multa, 5 punti sulla patente, il fermo del veicolo per 60 giorni e il sequestro ai fini della confisca del casco, sia per il conducente che per il passeggero.
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia