(AGENPARL) – lun 24 luglio 2023 Incendi. Pecoraro Scanio: “È già allarme anche in Italia. Più aiuto a protezione civile e vigili fuoco”
Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e che da ministro dell’agricoltura introdusse il reato di incendi boschivi lancia la campagna #Stopoincendiboschivi2023 e da l’allarme dopo la tragedia di Rodi: “È già emergenza in Sardegna, Sicilia e Calabria con la protezione in azione ma per il troppo caldo perfino alcuni canadair sono rimasti a terra. Ho presentato la nuova edizione della campagna di sensibilizzazione contro gli incendiari al ministro dell’ambiente Pichetto Fratin e al generale dei Carabinieri forestali Marzo chiedendo polso duro contro i criminali che appiccano fuoco approfittando del caldo torrido. Governo e Regioni devono dichiarare ora l’emergenza: occorre bloccare i personaggi già segnalati dalle forze dell’ordine e potenziare tutte le attività di prevenzione e contrasto”.
Scarica il video di Alfonso Pecoraro Scanio dal seguente link We Transfer: [https://we.tl/t-lgFSzzdmX5](https://we.tl/t-lgFSzzdmX5?utm_campaign=TRN_TDL_05&utm_source=sendgrid&utm_medium=email&trk=TRN_TDL_05)
Ufficio Stampa Fondazione UniVerde
via Salandra, 6
00187 Roma
[www.fondazioneuniverde.it](http://www.fondazioneuniverde.it/)
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”