
(AGENPARL) – ven 21 luglio 2023 Il Sindaco è in costante contatto con la Regione Veneto per la gestione dell’Emergenza Meteo in corso.
Siamo in attesta che, su decisione del Governo, gli uffici regionali diano all’Amministrazione comunale indicazioni circa la possibilità per i cittadini di vedere riconosciuto un contributo per i danni subiti, con la messa a disposizione di apposita modulistica.
Nel frattempo, consigliamo di CONSERVARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA, I PREVENTIVI DI SPESA, LE FATTURE. Consigliamo anche di far inserire, nei preventivi e nelle fatture, ‘Intervento danni derivati da eccezionale evento meteorologico del 19/07/2023’.
Seguiteci nei canali social istituzionali del Comune di Dolo per costanti aggiornamenti e consultate la sezione dedicata all’EMERGENZA MALTEMPO nel sito del Comune al link https://www.comune.dolo.ve.it/it/allerte–emergenza/, dove troverete anche alcune risposte alle domande che più frequentemente ci sono state rivolte in queste ore.
Domani, sabato 22 luglio 2023, dalle 8:00 alle 18:00 presso l’area sterrata di via Pasteur sarà possibile per i residenti a Dolo e per i pubblici esercenti dolesi conferire GRATUITAMENTE le ramaglie che si sono depositate nelle aree private dopo il maltempo di mercoledì 19/07/2023.
La protezione civile presidierà l’area.
Preghiamo la cittadinanza di portare con sé un documento che attesti la residenza. Ricordiamo che il presidio è da considerarsi solo per la raccolta di verde e ramaglie. È sempre possibile conferire i rifiuti direttamente all’Ecocentro di Mirano.
L’Amministrazione sta verificando con Veritas la possibilità di attivare una raccolta straordinaria domiciliare delle ramaglie nei prossimi giorni.
L’ospedale di Dolo è pienamente operativo, così come tutti i servizi ambulatoriali e i mezzi di soccorso.
Comune di Dolo (Ve)
Settore V – Cultura, sport, personale, demografici e giustizia