
(AGENPARL) – sab 01 luglio 2023 FENIX, GIOVENTÙ NAZIONALE: FERMA CONDANNA ALLA VIOLENZA POLITICA E SOLIDARIETÀ AI GIOVANI DEMOCRATICI (PD) DAL PALCO DELLA FESTA
È cominciata la terza giornata di Fenix, la festa di Gioventù Nazionale. Ha dato il via alle attività l’assemblea degli amministratori del movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Tra gli interventi non è mancata la solidarietà ai ragazzi dei Giovani Democratici, vittime questa notte di un vile attacco presso la loro sede a Filotrano, provincia di Ancona. La neoeletta anconetana Angelica Lupacchini ha ribadito dal palco durante l’evento in cui era relatrice che la violenza politica non ha colore politico ed è un dovere condannarla sempre.
“Noi facciamo politica. La politica non è violenza. Politica è costruire, non distruggere. Politica sono idee, sono valori. Mi permetto di esprimere la mia solidarietà e quella di Gioventù Nazionale per quanto accaduto nella sede dei Giovani Democratici a Filotrano, in provincia di Ancona, e che purtroppo ancora accade fin troppo spesso. A prescindere dal colore politico, la violenza politica resta sangue di ragazzi. Gli attacchi alle sedi, vili atti intimidatori. Viva la politica, quella del confronto, anche acceso ma pur sempre dialettico”, ha dichiarato Angelica Lupacchini, consigliere comunale di Ancona, sul palco di Fenix.