(AGENPARL) - Roma, 18 Maggio 2023 - Incontro al Mit tra il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici della Sardegna Pierluigi Saiu. È stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle infrastrutture strategiche regionali.
L’obiettivo è preparare, in collaborazione con il Presidente Christian Solinas, un pacchetto-Sardegna con tecnici Mit dedicati, per sbloccare e accelerare alcuni lavori particolarmente rilevanti: tra questi la Sassari-Alghero, la Ss130, la Olbia-Palau, la Ss 125.
Sul tavolo c’è anche un piano di interventi per favorire la mobilità interna e ridurre l’alta incidentalità in alcuni tratti stradali particolarmente pericolosi.
Sono già stati fatti passi in avanti, invece, su alcune dighe che da anni attendevano una velocizzazione: si tratta degli invasi di Cumbidanovu e Monti Nieddu.
All’incontro erano presenti anche il viceministro Edoardo Rixi e il Presidente del Consiglio Regionale
Michele Pais.