(AGENPARL) - Roma, 8 Maggio 2023 - (AGENPARL) – lun 08 maggio 2023 L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna mette a disposizione numerosi canali informativi dedicati interamente ai temi di protezione civile: in vista delle importanti precipitazioni previste per i prossimi giorni, i cittadini sono invitati a utilizzare i canali disponibili per avere informazioni in tempo reale.
È inoltre disponibile l’applicazione Alert System Plus, che consente di consultare sul proprio smartphone il sistema di allerta della Regione Emilia-Romagna e quindi di conoscere in tempo reale le allerte che riguardano il territorio regionale, la propria zona e il loro grado d’intensità. Inoltre, è possibile consultare la mappa del territorio sulla quale possono essere segnalate le emergenze, le informazioni rilevanti, gli eventi principali.
Sulla piattaforma è inoltre possibile trovare i numeri di riferimento, norme di comportamento in caso di emergenze e informazioni utili per la prevenzione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, che rendono sempre più frequenti eventi estremi.
Ci sono inoltre i siti istituzionali, il canale Telegram «Bassa Romagna Emergenze» e le pagine Facebook di Unione e Comuni. Infine, in caso di situazioni di elevata criticità o evacuazioni, è prevista anche l’attivazione sistemi di allertamento sul posto.
La diversificazione dei canali è pensata per garantire una informazione la più puntuale e capillare possibile.
Si raccomanda ai cittadini di utilizzare solo i canali di informazione ufficiali, per evitare il diffondersi di informazioni false o inesatte.
————————————
In allegato il comunicato stampa.
Cordiali saluti,
Trending
- Caporalato. Grimaldi (Avs): Patrizia Pepe e Dixie in amministrazione giudiziaria, il Governo non può più tacere. Se i brand hanno paura che il loro buon nome venga tirato in mezzo, hanno solo da non sfruttare i lavoratori
- ASL Lecce: “Chiama la tua ASL”- un nuovo servizio dedicato ai pazienti oncologici seguiti fuori ASL
- A Nova Siri le reliquie di Giovanni Paolo I
- Rifiuti abbandonati a bordo di una barca, la Polizia Locale scova 15 camere in due strutture ricettive abusive a Castello. Ventu
- INVITO: inaugurazione mostra 50 anni AIDO – 14 novembre ore 15.00
- GOVERNO: RUSSO (FI), NO A FOTO FAKE PER CAMPAGNA ELETTORALE, GRAVE BONACCINI CONTRO TAJANI
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto LA NEUROLOGIA UNIVERSITARIA DEL S. ANNA HA PRESENTATO UNO STUDIO SUL NERVO OTTICO AL “MS TORONTO 2026
- ANAC, PIRONDINI (M5S): ABBIAMO OTTENUTO DIETROFRONT, NOSTRA PRESSIONE HA FUNZIONATO
- PD, BENIGNI: BONACCINI POSTA FOTO FALSA DI TAJANI, È LA PEGGIORE SINISTRA DI SEMPRE
- Pd: Gasparri, Bonaccini è un bugiardo, cosa ne pensa Schlein?