(AGENPARL) - Roma, 4 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 04 maggio 2023 Brindisi, Amati: “Tra le prime cose di Marchionna ci sia delibera su Piano casa. Ambiente, legalità, piatti a tavola e introiti per investimenti”
Dichiarazione del Consigliere regionale Fabiano Amati.
“Tra le prime cose dell’amministrazione Marchionna propongo l’adozione della delibera per eseguire la legge eco-casa, ossia la nuova versione del Piano casa.
Un programma edilizio, molto ostacolato dall’amministrazione Rossi e dai suoi compagni oggi coalizzati con Fusco, per realizzare sugli edifici esistenti ampliamenti del 20% o demolizioni e ricostruzioni con premio volumetrico del 35%.
Un’idea, dunque, fortemente ambientalista, perché incide sul patrimonio edilizio esistente senza consumare nuovo suolo, assicurando il risparmio energetico; accordata con la legalità, perché consente a tutti di accedere con permesso di costruire diretto, quindi senza discrezionalità o necessità di scappellarsi al potente di turno; funzionale alla prosperità e ai piatti a tavola, perché operante in favore di un settore ad altissima densità di posti di lavoro; utile alle casse comunali per oneri di urbanizzazione (c.d. Bucalossi) e monetizzazione degli standard, risorse utili per realizzare investimenti per la città, più che necessari in una condizione molto dissestata della finanza comunale.
Insomma, una delibera e una decisione per una pluralità di effetti benefici.”
Trending
- SPOROČILO ZA JAVNOST: Slovenka med 100 svetovnimi junakinjami kmetijstva in razvoja podeželja
- AZZARDO: VACCARI (Pd), GOVERNO FA CASSA SU PELLE PERSONE. SERVONO TUTELE, NON NUOVI PRELIEVI
- Agenzia nr. 1745 – Autonomia differenziata, Passero (Per la Puglia): “Così si rischia di aumentare il divario tra Nord e Sud
- Fwd: VVF integrazione comunicato stampa
- Azerbaigian, proteste contro le restrizioni sull’hijab
- Tumore al seno, Cattoi (Lega): “Screening, test genetici e Breast Unit: rafforzare la prevenzione
- FABI, oggi i congressi territoriali al Saracen di Isola delle Femmine
- Cuiprodest celebra 18 anni di attività riunendo a Roma istituzioni, imprese e mondo dell’informazione
- Il Gruppo tedesco SNP Group, leader nella trasformazione digitale basata su AI e migrazione dati, punta sull’Italia e apre una sede a Milano
- Argentina, persi 370mila posti di lavoro nell’era Milei