(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023
Seconda gara consecutiva ad Abu Dhabi dove saranno in campo Lorenzo Scalise, Andrea Pavan e Matteo Manassero
Il Challenge Tour rimane ad Abu Dhabi dove è in programma dal 4 al 7 maggio l’UAE Challenge nel quale saranno in campo Lorenzo Scalise, Andrea Pavan e Matteo Manassero.
Sul tee di partenza del Saadiyat Beach Golf Club, in veste di favoriti, sei dei primi sette vincitori stagionali: il portoghese Ricardo Gouveia, a segno nel precedente Abu Dhabi Challenge, il francese Ugo Coussaud, l’indiano Om Prakash Chouhan, i sudafricani Dylan Mostert e JJ Senekal e lo zimbabwese Benjamin Follett-Smith. Nel field altri concorrenti in grado di recitare un ruolo importante quali i tedeschi Velten Meyer e Marc Hammer, gli inglesi Tom Levis, Joshua Grenville-Wood e Alfie Plant, il danese Nicolai Kristensen, lo spagnolo Emilio Cuartero Blanco e il sudafricano Brandon Stone.
Nel novero dei citati anche i tre azzurri che hanno offerto buone prove e continuità di rendimento in questa prima fase. In particolare Lorenzo Scalise, all’ottava presenza, appare in ottima forma avallata da tre top 5 nelle ultime cinque gare e dal quinto posto nella Road To Mallorca (ordine di merito) guidata da Coussaud. All’ottavo torneo anche Pavan che ha siglato due piazzamenti tra i primi dieci e continuo pure Manassero, alla settima gara, quasi sempre a premio come gli altri due e con un 13° posto. Il montepremi è di 300.000 dollari.
L’UAE Challenge è l’ottavo evento stagionale in calendario e ultimo del circuito fuori dall’Europa dove debutterà tra due settimane con il prossimo B-NL Challenge Trophy (18-21 maggio) al Twentsche GC di Deldenerbroek in Olanda.
Nella foto: Matteo Manassero
L’articolo Challenge Tour: terzetto azzurro all’ UAE Challenge sembra essere il primo su Federgolf.
Fonte/Source: https://www.federgolf.it/news/in-primo-piano/challenge-tour-terzetto-azzurro-all-uae-challenge/