
(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 In aumento i casi di aggressione ai poliziotti. A Napoli l’ennesimo atto di violenza nei confronti di due agenti di una volante, intenti a svolgere il proprio dovere.
Nella nottata di ieri Intorno alle due i poliziotti del commissariato San Giovanni-Barra transitavano in corso IV Novembre, insospettiti hanno intimato l’alt ad un uomo che guidava una Panda. Quest’ultimo ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento che è terminato in corso Bruno Buozzi, dove l’uomo è sceso dall’autoveicolo per proseguire la fuga a piedi.
A quel punto gli operatori lo hanno raggiunto, ma questo gli si è scagliato contro aggredendoli e cercando di sottrarre l’arma d’ordinanza ad uno dei colleghi per cercare di nuovo la fuga. Dopo una colluttazione è stato definitivamente bloccato.
Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP ed Ernesto Morandini, Segretario Provinciale di Napoli in una nota congiunta dicono:
«Solidarietà ai colleghi feriti. Questi sono i rischi che corriamo tutti i giorni sulle strade del Paese, affrontiamo soggetti pronti a tutto. Di nuovo un tentativo di sfilare l’arma di ordinanza. Solo grazie alle professionalità dei colleghi l’intervento si è concluso senza gravi conseguenze».
Roma, 27 aprile 2023
In allegato comunicato stampa a firma di Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
[sss.jpg]
[www.sap-nazionale.org](http://webmail.sap-nazionale.org/l/cgi-bin/www.sap-nazionale.org)