(AGENPARL) - Roma, 12 Aprile 2023 - “Nella serata di ieri Azione ha pubblicato sui propri social un documento riguardante la proposta per la costituzione del partito unico.
A differenza di quanto riportato tale documento non è stato inviato solo a Renzi ma trasmesso a tutto il gruppo dirigente di Italia Viva. È altresì falso che a tale documento non sia arrivata una risposta”. Così in una nota l’ufficio stampa di Italia Viva.
“Due giorni dopo averlo ricevuto infatti, il gruppo dirigente di Italia Viva si è riunito via zoom e ha risposto con una nota ufficiale contenente alcune proposte di modifiche, essenzialmente riguardanti le garanzie di un percorso democratico dal basso. I punti ancora aperti saranno sciolti dal lavoro dei comitati indicati dal documento e saranno poi offerti all’approvazione delle assemblee nazionali.
Si fa altresì notare come i gruppi di lavoro, vale a dire il gruppo che si occuperà di scrivere il manifesto dei valori e quello delle regole, sono definiti e in alcuni casi si sono già riuniti. Per il manifesto dei valori IV ha indicato Bellanova, Noja, Scalfarotto, Gadda, Marattin. Per il comitato delle regole Rosato, D’Alessandro, Faraone, Paita e Fregolent.
Alla luce di tutto ciò risulta ancora una volta incomprensibile la discussione innescata ieri. Tanto rumore, per nulla.
Italia Viva conferma il proprio via libera al progetto partito unico democratico dal basso, senza bisogno di alcun ultimatum utili a livello mediatico ma totalmente surreali” prosegue.
“IV ha riunito la propria assemblea nazionale lo scorso 4 dicembre a Milano e riunirà la prossima assemblea nazionale il 10 giugno a Napoli”. Conclude.
Trending
- Gazprom avverte l’Europa: scorte di gas ai minimi, rischi per la prossima stagione di stoccaggio
- Lotito minacciato, Tajani: “Dissenso non diventi odio”
- Pordenone. Loperfido (FDI): Le divisioni nella comunità islamica ci preoccupano
- Il settore petrolifero del Golfo vale 561 miliardi di dollari: pesa per il 24% dell’economia regionale nel 2024
- ROMEO (LEGA), COMPLEANNO MARONI, LO RICORDIAMO TUTTI CON AFFETTO E GRATITUDINE
- Editoria. Maullu (FdI): Radio Radicale, 50 anni di libertà e informazione senza filtri
- NOTA FARNESINA – TAJANI AL CONSIGLIO AFFARI ESTERI. IRAN, UCRAINA E COOPERAZIONE CON L’INDIA FRA I TEMI IN AGENDA
- Tg2: Lega, auguri per mezzo secolo di informazione libera e appassionata
- ROMA: SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI NEI QUARTIERI PIGNETO, MALATESTA E TORPIGNATTARA
- Referendum, Giuseppe Conte al confronto pubblico alla Federico II