(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 Comunicato Stampa
Sabato 15 aprile 2023, ore 21.00, nello storico teatro lagunare appuntamento con la rassegna di stand up comedy curata da Nicolò Falcone
“SOLO”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA L’IRRESISTIBILE COMICITA’ DI CARMINE DEL GROSSO
Venezia 11 aprile 2023
Appuntamento sabato 15 aprile 2023, ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) con la stand up comedy. Una rassegna curata da Nicolò Falcone che porta in laguna gli artisti più rappresentativi della scena italiana. Protagonista una comicità senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto.
Sul palco Carmine del Grosso che in “Solo” come in una confidenziale chiacchierata tra amici, racconta i suoi drammi, i quali inevitabilmente diventano i drammi di tutti. Si va dai viaggi in treno con gli anziani alle biografie di Instagram, passando per gli approcci maldestri su LinkedIn e non da ultimo, tutte quelle cose da non fare nel post pandemia. Gli epiloghi narrati serviranno da esempio per non commettere gli stessi errori, almeno così si augura l’attore. Nel suo show dunque Carmine risponde ad alcuni quesiti fondamentali della nostra epoca: quali sono i segni della fine di una relazione? Come ottenere sui social più like del proprio gatto e quale attività preferire tra l’assunzione di stupefacenti o iscriversi a cross fit. Del Grosso propone le sue esperienze dirette dopo aver perso amici, lavoro e partner. Uno spettacolo comico che, avverte l’attore, potrebbe contenere finali delle vite altrui.
Carmine Del Grosso è comico, autore, conduttore e speaker radiofonico, è nato nel 1986 a Napoli ed è, come lui ama scherzosamente dire, tuttora incensurato. Noto al grande pubblico per le partecipazioni in tv nel cast fisso di programmi come “Stand Up Comedy” su Comedy Central, “Quelli del Calcio” e “Battute?” su Rai2 la cui conduzione gli è stata affidata per diverse puntate.
La stand up comedy è un genere di commedia in cui l’artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell’essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e – nello specifico – le certezze dello spettatore.
A fare gli onori di casa ci sarà Nicolò Falcone che dopo la pandemia non ha perso la voglia di portare nella sua città comici da tutta Italia, alcuni già affermati altri no, ma con in comune la capacità di far ridere. “La rassegna all’Avogaria mi ha dato sempre enormi soddisfazioni. Su questo palco si sono esibiti comici che poi hanno sfondato come Valerio Lundini, Luca Ravenna, Michela Giraud e Edoardo Ferrario.
Trending
- Giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici: le iniziative promosse in Valle d’Aosta per contrastare l’antibiotico resistenza
- John Thune eletto leader Repubblicano del Senato, sostituirà Mitch McConnell
- Daily News 14 / 11 / 2024
- Parliament calls for an EU crackdown on Russia’s ’shadow fleet’
- Versalis: Pd, sciopero ha riaperto trattativa. Meloni richiami Eni a sue responsabilità
- PONTE STRETTO, M5S: VIA-VAS RIDOTTA A CAMINETTO DESTRE, OK LASCIA TEMPO CHE TROVA (1)
- CAROTENUTO (M5S): 200MILA BIMBI IN POVERTÀ ALIMENTARE MA GOVERNO PENSA AD ARMI
- Deforestazione, il Parlamento offre alle imprese un altro anno per adeguarsi
- UE, FALLUCCHI (FDI): SINISTRA SBAGLIA AD OPPORSI PER IDEOLOGIA A FITTO
- Vicenda clochard, Coppola: “Massima attenzione, vicenda delicata anche per ritrosia della persona a ricevere aiuto’