(AGENPARL) – mer 15 marzo 2023 Migrazione, Mussolini (FI-PPE): “Impegno europeo per favorire corridoi umanitari e incremento dell’immigrazione regolare”
“La recente tragedia di Cutro e la perdita di tante vite umane non rappresenta una tragedia italiana ma una tragedia europea”, così la vice capo delegazione di Forza Italia in Parlamento europeo On.le Mussolini durante il suo intervento odierno in plenaria a Strasburgo.
“L’Italia – prosegue l’eurodeputata – non ha mai lasciato solo nessuno ed i cittadini italiani non devono mai pensare che sia l’Italia ad essere lasciata sola dall’Europa. Abbiamo bisogno che il traffico di esseri umani, usati come merce dagli scafisti, sia fermato al più presto e che gli autori di questi atti siano perseguiti anche al di fuori dei nostri confini nazionali”.
“La Commissione Europea, conclude l’On.le Mussolini, ha più volte affermato che la migrazione è una sfida europea che necessita di una soluzione europea e occorre, quindi, un forte impegno per favorire l’apertura di corridoi umanitari nella massima sicurezza per incrementare l’immigrazione regolare così utile alle nostre aziende italiane ed europee”.
Sebastiano CHIALASTRI
Anna GERARDI
Press and Communications – Italian Press
EPP Group in the European Parliament
Trending
- Bonessio (Avs): sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico che domani hanno indetto sciopero nazionale
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – Booksciò storie in movimento: domani l’assessore Lacoppola e la presidente del Municipio I Ferretti all’avvio del progetto di promozione alla lettura dell’ets Mama Happy
- Scuola: Sasso (Lega), da America segnale chiaro. Con Trump ci si ribella a politicamente corretto e cultura woke