
(AGENPARL) – lun 13 marzo 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 13 marzo 2023
comunicato stampa
Da Giardini d’autore alla fogheraccia: tutti gli appuntamenti della settimana verso l’inizio della primavera a Rimini
A Rimini una settimana ricca di iniziative ed eventi che porta dritto all’avvio della primavera. A partire da Giardini d’Autore, l’evento dedicato alle piante, al giardino, all’arte allestito in centro storico tra il castello e piazza Malatesta. Un week-end, sabato 18 e domenica 19 marzo, per conoscere ed acquistare fiori ed essenze uniche per giardini e terrazzi, per fare esperienza tra laboratori di giardinaggio, corsi di decorazione, incontri, visite guidate, passeggiate e appuntamenti per grandi e piccoli.
In occasione della festa di San Giuseppe, sabato 18 marzo, torna il tradizionale rito della “fogheraccia”, simbolo della fine dell’inverno e dell’arrivo della primavera, con cinque falò tra il porto, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera e Miramare,dove si potrà trascorrere una serata in allegria in ricordo della tradizione.
Tra gli appuntamenti culturali, sul palco del teatro Galli arriva il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, ‘Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque’, che si avvicina sempre più alla narrazione propria del teatro comico, dove ogni spettacolo diventa anche strumento di riflessione (martedì 14 marzo).Per la Stagione Teatrale di prosa e danza 2022/2023, alTeatro Galli per il TURNO D gli spettacoli di Carrozzeria Orfeo arrivano a Rimini, per la prima volta, presentando l’ultimo lavoro: Miracoli metropolitani (giovedì 16 marzo).
Fuori Abbonamento, in occasione della Giornata mondiale della poesia, sale per la prima volta sul palcoscenico del Galli, Mariangela Gualtieri che presenta uno dei suoi “riti sonori”, dove il pubblico è chiamato, col suo ascolto teso, a caricare di intensità le parole, in un rimbalzo fra scena e platea, invisibile, che si gioca nella quasi immobilità di ognuno (martedì 21 marzo).
Per la Rassegna di danza al Teatro Galli, Sosteniamo il talento, sabato 18 marzo un Tributo a June Gallagher, ballerina e insegnante, ma soprattutto una coreografa brillante e innovativa, che negli anni si è ritagliata un ruolo da vera protagonista nelle principali manifestazioni coreutiche italiane ed europee della sua generazione.
Al Cinema Fulgor, un omaggio alla donna, che rientra nelle celebrazioni per la giornata internazionale dei diritti della donna, con un concerto dedicato alle grandi dive del cinema italiano ed internazionale con Nicoletta Fabbri Quartet (giovedì 16 marzo). Inoltre martedì 14 parte la Rassegna cinematografica, a cura dell’Associazione DIRE UOMO, all’interno del cartellone di “L’otto sempre” con film “Il diritto di contare” di Theodore Melfi
Sempre al Fulgor tre appuntamenti per ricordare anche la star e icona di stile Audrey Hepburn, a 30 anni dalla sua scomparsa, mentre domenica mattina tornano “Colazione e film”: i grandi classici accompagnati dalla colazione offerta dal cinema nell’elegante foyer del Fulgor.
In sala della Cineteca continuano gli appuntamenti della Biblioteca con Libri da queste parti, la rassegna di incontri dedicata agli autori del territorio: La Rimini medievale con i suoi mercanti e banchieri e con gli oggetti misurabili della vita quotidiana sarà al centro del racconto di Oreste Delucca in dialogo con Elisa Tosi Brandi (martedì 14 marzo).
L’ultimo appuntamento della prima serie di incontri in cineteca ‘Conversazioni Riminesi. Appunti per la storia della città’ è venerdì 17 marzo, con Fabio Bruschi, Massimo Buda, Pier Pierucci che presentano l’incontro ‘Ma che musica ragazzi…’. dove si parla di Musica e Riviera, quando a Rimini è passata la grande storia della musica pop-rock del ‘900.
Al Museo della città, si può visitare la mostra che racconta per immagini un pezzo della storia della città puntando un faro su via Soardi che fu “la strada degli antiquari”, con il grande dipinto di Cesare Filippi, corredato di circa quaranta bozzetti, ritratti e schizzi preparatori, mentre al Palazzo del Fulgor continua, Amarcord Disegnato, con i 65 fotogrammi del film Amarcord di Fellini, dipinti a olio su tavola e tela da Agim Sulaj.
Mercoledì 15 marzo, piazza Tre Martiri sarà un luogo di Rievocazione storica della Legio XIII Gemina con le Idi di Marzo, per ricordare lo storico evento dell’uccisione di Giulio Cesare (ore 16.30).
Per scoprire le bellezze del centro storico, nel week-end, è sempre possibile scegliere fra diverse visite guidate alla scoperta della città. In occasione di Giardini d’autore, due visite guidate dedicate alla Rimini di Fellini e alla Rimini Rinascimentale saranno riservate ai visitatori della manifestazione, a cura di DiscoverRimini.
Sabato 18, partendo dal Visitor Center, tutti potranno andare alla scoperta della Rimini Rinascimentale, con i City Tour di VisitRimini, per scoprire la città quando era una delle corti quattrocentesche di maggior fulgore, grazie alla figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta, mecenate delle arti e abilissimo condottiero.
Domenica 19 marzo torna anche Bike tour delle mura Malatestiane di Rimini, una visita guidata in bicicletta con focus sulle mura difensive della città di Rimini.
Alla Fiera di Rimini la settimana inizia con due importanti appuntamenti internazionali: Enada Primavera, la mostra degli apparecchi da intrattenimento e gioco, e Rimini Amusement Show, l’appuntamento di riferimento per gli operatori del mondo dell’amusement ed EspoGame, per valorizzare le novità e le eccellenze del divertimento senza vincite in denaro per tutte le età (14 – 16 marzo).
IN EVIDENZA
martedì 14 marzo 2023
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque
Nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un’ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di monologo comico ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva. E’ un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione.
da martedì 14 a giovedì 16 marzo 2023
Rimini Fiera (Ingresso Sud), via Emilia 155 – Rimini
Enada Primavera
35° edizione della Mostra Internazionale degli apparecchi da intrattenimento e gioco Il mondo del gioco torna a darsi appuntamento alla Fiera di Rimini con la fiera leader per tutti gli operatori del settore gaming nel Sud Europa, giunta alla sua 35ª edizione. Un’occasione per conoscere le ultime novità, i prodotti, i format, le nuove normative del settore. In esposizione le principali aziende produttrici di slot machine, bingo, hardware e software, accessori e ricambi, servizi, i-gaming, sistemi di pagamento e di sicurezza, vending, articoli promozionali, arredamento e complementi.
Enada si svolge in contemporanea a RAS, Rimini Amusement Show
Enada Primavera e Rimini Amusement Show sono fiere B2B; ogni operatore dovrà comprovare l’appartenenza al proprio settore professionale tramite un biglietto da visita, tessera associativa, licenza dell´esercizio commerciale o altro documento attestante la propria attività. Non è consentito l’accesso ai minori.
da sabato 14 a lunedì 16 marzo 2023
Rimini Fiera, via Emilia, 155 – Rimini
Rimini Amusement Show
Appuntamento di riferimento per gli operatori del mondo dell’amusement ed EspoGame, un evento per valorizzare le novità e le eccellenze del divertimento senza vincite in denaro per tutte le età: famiglie, ragazzi, bambini e adulti. Un mondo variegato e ampio che spazia dalle attrazioni più tradizionali (dalle giostre ai gonfiabili, dal flipper al biliardino…) a quelle più avveniristiche come realtà virtuale, laser games, e-sports. Non mancano, infine, momenti di formazione e approfondimento per gli operatori, presentazioni di nuovi format di intrattenimento, ma anche tornei e competizioni, a sottolineare l’aspetto ludico e socializzante del gioco. Nell’ambito della manifestazione si svolge anche EspoGame, la nuova sezione espositiva dedicata al mondo degli Esports, del gaming e del web3. Due giorni (15, 16 marzo) dedicati al settore dei videogiochi competitivi e dell’intrattenimento digitale.
È consentito l’ingresso ai minori di 18 anni, previa firma da parte del genitore della liberatoria per l’accesso alla manifestazione.
piazza Tre Martiri – Rimini centro storico
Idi di Marzo: 15 marzo del 44 a.C.
Rievocazione storica della Legio XIII Gemina
Il 15 di marzo del 44 a.C. Giulio Cesare veniva assassinato. Questa data è storicamente conosciuta come “le Idi di Marzo”.
Rimini vuole ricordare lo storico evento con una rappresentativa della Legio XIII Gemina, che si ritrova al ponte di Tiberio e poi percorre il corso d’Augusto fino Piazza Tre Martiri.Qui ha luogo la cerimonia con la deposizione di una corona di alloro ai piedi del Suggestum Caesari situato nella piazza centrale sin da tempo antico.La manifestazione avviene in gemellaggio con analoga Associazione di rievocazione storica che intende proporla contestualmente a Roma presso la ex curia di Pompeo, luogo dove avvenne l’uccisione di Cesare.
giovedì 16 marzo 2023
Cinema Fulgor, Corso d’Augusto 162 – Rimini centro storico
Da Marilyn a Sophia. Omaggio alle Dive del Cinema
Nicoletta Fabbri Quartet al Cinema Fulgor
Un omaggio alla donna, con un concerto dedicato alle grandi dive del cinema italiano ed internazionale, passando da Marilyn Monroe, a Audrey Hepburn ed Ingrid Bergman, da Gina Lollobrigida a Sophia Loren, Anna Magnani e Giulietta Masina.Da Casablanca, Colazione da Tiffany, Gilda, Ginger e Fred, Totò Peppino e la Malafemmena… brani le cui suggestioni sono legate a celebri motivi tratti da opere cinematografiche divenute patrimonio dell’immaginario collettivo, i cosiddetti “Classici”. Le musiche sono alternate ed accompagnate alle immagini e alle sequenze dei film da cui sono tratte.
Ad accompagnare il tutto in questo viaggio è la voce di Nicoletta Fabbri, conosciuta per la sua prestigiosa collaborazione con il M° Nicola Piovani, Premio Oscar per le musiche del Film di Roberto Benigni “La vita è bella” con cui si è esibita nei più importanti Teatri e Festival del Cinema italiano ed internazionale, interpretando le musiche da film del maestro. Insieme a lei, Gabriele Zanchini al pianoforte, Stefano Travaglini al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria.
L’acquisto dei biglietti online è disponibile su: http://www.liveticket.it/cinemafulgor La biglietteria del Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.
giovedì 16 marzo 2023
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Miracoli metropolitani
Spettacolo della Stagione Teatrale 2022/2023 – TURNO D – Altri percorsi
È ambientato in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina, mentre fuori imperversa l’allarme di una guerra civile ‘Miracoli metropolitani’, il lavoro più politico di Carrozzeria Orfeo, scritto e diretto da Gabriele De Luca, che racconta una solitudine sociale e personale, metafora drammatica del nostro tempo.
sabato 18 marzo 2023
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Tributo a June Gallagher
Rassegna di danza al Teatro Galli: Sosteniamo il talento
Una serata in onore di June K. Gallagher, la storica fondatrice e Direttrice di Arabesque Dance Center. Il segno indelebile che questa artista ha lasciato nel panorama Riminese è riconosciuto da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarla, ed ancora oggi molti degli operatori della danza locale e nazionale conservano per la sua persona e per la sua arte profonda ammirazione ed affetto. In occasione di questo tributo, ex allievi di June, ora loro stessi danzatori professionisti, coreografi, insegnanti, artisti, direttori e direttrici, ed ex colleghi hanno con entusiasmo e generosità ri-allestito o rivisitato brani tratti dal suo vasto repertorio nonché ideato lavori inediti. June Gallagher infatti non è solo ballerina e insegnante, ma una coreografa brillante e innovativa e fonte inesauribile di ispirazione, e negli anni si è ritagliata un ruolo da vera protagonista nelle principali manifestazioni coreutiche italiane ed europee della sua generazione.
I biglietti sono disponibili su: http://www.liveticket.it
sabato 18 e domenica 19 marzo 2023
Rimini, piazza Malatesta e Castel Sismondo
Giardini d’Autore
Edizione primaverile dell’evento dedicato alle piante, al giardino, all’arte, al paesaggio e alla bellezza.La manifestazione botanica primaverile si trasferisce nel centro storico di Rimini per un week-end fra natura e bellezza, nella suggestiva cornice di Castel Sismondo e in piazza Malatesta, la piazza dei sogni.I protagonisti sono come sempre i migliori vivaisti italiani che, attraverso la loro proposta botanica, regalano ogni anno l’occasione di conoscere ed acquistare piante ed essenze uniche per giardini e terrazzi.
Un weekend da vivere tra laboratori di giardinaggio, corsi di decorazione, incontri, visite guidate, passeggiate e appuntamenti per grandi e piccoli. Gli spazi della città nel cuore di Rimini si colorano di verde e si aprono ad una contaminazione tra arte e natura, un dialogo che passa attraverso i cinque sensi capace di stupire e di aprire sguardi su scenari e suggestioni sempre nuove.La nuova piazza che porta il nome evocativo di piazza dei sogni si trasforma in un giardino effimero e temporaneo ricco di colori e fioriture primaverili che dialoga con lo spazio verde formale del cortile del Part, il nuovo museo di arte moderna e contemporanea di Rimini e ancora con lo specchio d’acqua che abbraccia Castel Sismondo, l’arena Francesca da Rimini fino al Bosco dei Nomi dedicato alla poetica di Tonino Guerra e realizzato seguendo le linee del giardino contemporaneo.
Orario: dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso giornaliero: 5 € – abbonamento weekend: 8 €
martedì 21 marzo 2023
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Il quotidiano innamoramento
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2022/2023 – Fuori Abbonamento
In occasione della giornata mondiale della poesia, per la prima volta sul palcoscenico del Galli, Mariangela Gualtieri presenta uno dei suoi “riti sonori”, dove il pubblico è chiamato, col suo ascolto teso, a caricare di intensità le parole, in un rimbalzo fra scena e platea, invisibile, che si gioca nella quasi immobilità di ognuno.
Ne Il quotidiano innamoramento, Gualtieri dà voce ai versi di Quando non morivo (Einaudi, 2019), li intreccia ad altri del passato e compone tutto in una partitura ritmica ben orchestrata.
Il tentativo resta quello di rendere ciò che Amelia Rosselli chiamava ‘incanto fonico’, quel bagno acustico che sprofonda ognuno in se stesso e allo stesso tempo tiene viva e affratellata la comunità dei presenti.
Tutto muove dalla certezza che la poesia attui la massima efficacia nell’oralità, da bocca a orecchio, in un rito in cui anche l’ascolto del pubblico può essere ispirato, quanto la scrittura e quanto il proferire della voce.
Mariangela Gualtieri, una delle voci poetiche piú apprezzate della scena contemporanea, ha fondato nel 1983, insieme al regista Cesare Ronconi, il Teatro Valdoca, di cui è drammaturga.
Fin dall’inizio ha curato la consegna orale della poesia, dedicando piena attenzione all’apparato di amplificazione della voce e al sodalizio fra verso poetico e musica dal vivo.
SABATO 18 MARZO: FOGHERACCE A RIMINI
Rimini, Spiaggia libera – Piazzale Boscovich
La Fogheraccia al porto e la tradizionale Fiera di San Giuseppe
A Marina Centro, zona porto canale, un grande falò, preparato da Anthea, si accenderà sulla spiaggia libera e il lungomare sarà animato da un mercatino di generi vari con colorate bancarelle (dalle ore 17 circa). Accensione della fogheraccia ore 21 circa.
Area Chiesa San Giovanni in Bagno, via della Lama, 20 – Rimini Torre Pedrera
La Fugaraza, a cura del Comitato Turistico di Torre Pedrera
Un’occasione per riunirsi intorno al tradizionale falò e prendere parte a un momento di condivisione e festa nell’area della Chiesa San Giovanni in Bagno con musica, balli intorno al fuoco e spiedini di marshmallow da cuocere sulla fiamma e gustare caldi e tante altre iniziative. Dalle ore 20 saranno presenti stand gastronomici, mentre l’accensione della fogheraccia è previsto intorno alle ore 20.30.
via Bruschi, Viserbella Rimini
La Fogheraccia a Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone la fogheraccia alle serre, un tradizionale falò per salutare l’inverno passato e festeggiare l’arrivo della primavera.Durante la serata ci sarà anche musica dal vivo da ballare e piada, salciccia e birra da gustare in compagnia. La festa incomincia alle ore 20. Accensione del falò alle ore 21.00 circa
Bagno 33, via Dati e Piazza Pascoli – Rimini Viserba
Viserba s’incendia.
Il comitato turistico di Viserba propone una fogheraccia sulla spiaggia, per un momento di convivialità per tutti. Per l’occasione Viserba si anima con stand gastronomici e musica in piazza Pascoli, dove si esbisce in concerto il duo LuciRock.
Accensione della fogheraccia e apertura stand dalle ore 19.30; musica dal vivo alle ore 21.30
Parco Spina Verde – Rimini Miramare
Fogheraccia a Miramare
Al parco Spina Verde di Miramare, angolo via Giubasco, si accende ‘La Fogheraccia’, per un momento di festa e di incontro a partire dalle ore 18.00, con accensione del fuoco alle ore 20.30. Sarà allestito un piccolo punto food and drink. L’evento è organizzato dal Comitato Turistico in collaborazione con la Pro Loco Miramare da Amare e il CIVIVO.
IL CALENDARIO GIORNO PER GIORNO
13, 19, 27 marzo 2023
Cinema Fulgor, Corso d’Augusto 162 – Rimini centro storico
Rassegna dedicata ad Audrey Hepburn
Sabrina – Vacanze Romane – SciaradaTre appuntamenti per celebrare una delle artiste più amate e imitate della cinematografia mondiale, a 30 anni dalla sua scomparsa: Audrey Hepburn.
Si parte lunedì 13 marzo alle 21 con “Sabrina”, di Billy Wilder, in cui la Hepburn è affiancata da Humphrey Bogart e William Holden in una brillante commedia ispirata all’opera teatrale americana “Sabrina Fair” di Samuel A. Taylor.
Seconda tappa della rassegna domenica 19 marzo alle 10.30, per sognare con “Vacanze Romane” di William Wyler. Il tour della capitale di Audrey in compagnia del fascinoso Gregory Peck in Vespa è rimasto nella storia.
Ultimo appuntamento lunedì 27 marzo alle 21 con “Sciarada” di Stanley Donen. Ancora Audrey Hepburn e Cary Grant, questa volta in un giallo ricco di colpi di scena.
Biglietteria online su http://www.cinemafulgor.com. La biglietteria del Cinema Fulgor apre dalle 19.30 nei giorni feriali e dalle 16.30 nei festivi.
L’acquisto dei biglietti online è disponibile su: http://www.liveticket.it/cinemafulgor
lunedì 13 marzo 2023
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
African dreamers
Un docu-film di Roberto Cavalieri, Francesco Cavalli, Davide Demichelis, Angelo Ferrari Raffaele Masto, Alessandro Rocca, Luciano Scalettari. Il documentario racconta la storia in un passaggio di vita di cinque ragazze africane. Cinque giovani donne, in 4 paesi di quell’Africa da dove molti fuggono in cerca di una vita migliore.
lunedì 13 marzo 2023
Sala Manzoni, via IV novembre, 37 – Rimini centro storico
Giovani, Disagio, MicrocriminalitàConvegno dedicato al disagio giovanile
I ragazzi tra vulnerabilità e prospettive, è un incontro promosso dai Giovani Musulmani insieme all’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Rimini, dedicato al disagio giovanile e al fenomeno delle cosiddette baby gang. Tra i relatori il direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato Francesco Messina, la presidente del Tribunale regionale dei minori Gabriella Tomai e il presidente dell’associazione italiana per la prevenzione dal cyber bullismo Andrea Bilotto.
Il convegno si apre alle 17 con i saluti delle massime istituzioni del territorio
martedì 14 marzo 2023
Sala della Cineteca, via Gambalunga, 27 – Rimini centro storico
Libri da queste parti
Tutti i martedì
Palazzo del Fulgor, piazza San Martino – Rimini centro storico
Proiezioni al Cinemino al Palazzo del Fulgor
Al Cinemino, allestito all’interno del Palazzo del Fulgor, una delle sedi del Fellini Museum, si piò assistere alle seguenti proiezioni:
martedì 14 marzo: LA VOCE DELLA LUNA di Federico Fellini (Italia 1990, 118?)
martedì 21 marzo: IL CASANOVA di Federico Fellini (Italia 1976, 170?)
martedì 28 marzo: PROVA D’ORCHESTRA di Federico Fellini (Italia 1979, 70?)
da 14, 16, 21 marzo 2023
Rimini, sedi varie
L’otto sempre
Continuano gli incontri e riflessioni dedicati al mese della Giornata Internazionale della Donna. Il programma è dedicato alle donne afghane, iraniane, e a tutte le donne che nel mondo lottano per i diritti. A cura di: Coordinamento Donne Acli. Prossimi appuntamenti:
martedì 14 marzo – ore 21.00
Relazioni tra desiderio e identità – Rassegna cinematografica
Il diritto di contare – regia di Theodore Melfi – Segue dibattito
Cinema Fulgor – Corso d’Augusto 162 – Ingresso libero
a cura di: Associazione DireUomo
giovedì 16 marzo – ore 21.00
Concerto
Nicoletta Fabbri Quartet
Da Marilyn a Sophia: omaggio alle dive del cinema
pianoforte: Gabriele Zanchini, contrabbasso: Stefano Travaglini,
batteria: Stefano Paolini, voce: Nicoletta Fabbri
Cinema Fulgor – Corso d’Augusto 162 – Ingresso a pagamento
martedì 21 marzo – ore 21.00
Relazioni tra desiderio e identità – Rassegna cinematografica
La vita invisibile di Eurídice Gusmão – regia di Karim Aïnouz
Segue dibattito
Cinema Fulgor – Corso d’Augusto 162 – Ingresso libero
a cura di: Associazione DireUomo
martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Tori e Lokita
Nuovo film di Luc e Jean-Pierre Dardenne, interpretato da Mbundu Joely, Pablo Schils, Alban Ukaj, Tijmen Govaerts e Nadège Ouedraogo. Il film ha vinto il Premio Speciale del 75° anniversario al Festival di Cannes 2022. I fratelli Dardenne raccontano una fratellanza apparentemente impossibile perché non dettata dal sangue ma dalla vicinanza affettiva e dal comune bisogno, semplificando lo stile ma senza rinunciare al loro umanesimo integrale. Il film è proposto mercoledì 15 marzo alle ore 21 in versione originale francese con sottotitoli in italiano.
Prevendita dei biglietti sul circuito Liveticket: http://www.liveticket.it/cinematiberio
Orario: martedì 14 marzo – ore 21; mercoledì 15 marzo – ore 17.00 / 19.00; mercoledì 15 marzo – ore 21:00 versione originale sottotitolata
martedì 14 marzo 2023
Museo della Città (Sala degli Arazzi), via Tonini, 1 – Rimini centro storico
Padri 5.0 – Essere risorsa al tempo di nuove sfide e incertezze
Incontro di approfondimento pedagogico per tutti coloro che accompagnano la crescita dei bambini e delle bambine dai 3 ai 10 anni. L’appuntamento è dedicato al ruolo paterno e alla figura maschile di riferimento. Una panoramica sui diversi stili educativi paterni, i diversi modi possibili di giocare il ruolo del papà. Condotto da Mirco Ciavatti, psicologo e psicoterapeuta.






