
(AGENPARL) – mer 08 febbraio 2023 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 8 febbraio 2023
Ad Oberhof, l’atleta valdostano Didier Bionaz è medaglia d’argento nella staffetta mista.
Per l’Assessore Guichardaz “Un giovane talento del Biathlon”
L’Assessore dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, Jean-Pierre Guichardaz si congratula con l’atleta valdostano, Didier Bionaz che ha vinto, oggi, insieme ai compagni Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel la medaglia d’argento nella staffetta mista ai Campionati del Mondo di Biathlon di Oberhof, in Germania.
“Sono giorni di grandi emozioni – dichiara l’Assessore Guichardaz. Dopo l’oro di una Campionessa affermata, l’argento di un talento nato, cresciuto e diventato atleta di livello mondiale in un piccolo paese di montagna. Didier Bionaz è l’incarnazione di chi attraverso l’impegno, la passione e l’amore per quello che sta facendo è passato dalle fila dello sci club Bionaz-Oyace, uno dei centri d’eccellenza del biathlon italiano, a quelle del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur crescendo in quelle Asiva.
È la storia di chi si è diplomato al Liceo delle Scienze Applicate Maria Adelaide di Aosta con ottimi voti dimostrando quando sport ad altissimo livello e scuola possano essere alleati nella vita di un uomo. Oggi, Didier, ha retto la pressione di un testimone, quello della terza frazione della Stafetta Mista, passatole dall’icona di questo sport Dorothea Wierer.
La Valle d’Aosta dello sport è orgogliosa dell’esempio che i propri atleti professionisti danno nei contesti e nella gare più importanti e blasonate – ha concluso l’Assessore Guichardaz.