
(AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 VERTENZA DIRE, FACCI (LEGA): “DILAGARE FAKE NEWS DIMOSTRA IMPORTANZA DELL’INFORMAZIONE CORRETTA E PROFESSIONALE COME QUELLA PRODOTTA DA AGENZIA DIRE”
BOLOGNA, 24 GEN – “Il dilagare delle fake news ci induce a fare una riflessione sull’importanza dell’informazione professionale, seria e corretta. Abbiamo infatti visto dove possono portare le distorsioni prodotte da un’attività giornalistica non all’altezza del proprio ruolo: da qui la necessità di condividere questa risoluzione a sostegno della vertenza dell’Agenzia Dire”. Così il consigliere regionale della Lega, Michele Facci, è intervenuto oggi in aula in difesa dei lavoratori del gruppo editoriale che ha presentato un piano di riduzione dell’organico pari al 30% della forza lavoro, fra giornalisti e poligrafici.
“Come Regione occorre intervenire nel limite delle nostre competenze per fare in modo che la corretta, buona e virtuosa informazione, come quella prodotta dall’Agenzia Dire, venga tutelata in quanto di qualità” ha concluso il leghista.
—————————————————–