
(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 L’Agenzia regionale di Protezione civile ha emanato un’allerta meteo arancione (rischio medio) per criticità idraulica che interessa anche la Bassa Romagna per la giornata di venerdì 16 dicembre. Il bollettino contiene anche un’allerta gialla per criticità idrogeologica.
Per la giornata di venerdì 16 dicembre sono previste precipitazioni moderate anche a carattere di rovescio nella prima parte della giornata, che potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua anche in Bassa Romagna prossimi alla soglia 2.
L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it). Per la Bassa Romagna è a disposizione anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze.
Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo http://www.labassaromagna.it nella sezione Servizi – Sicurezza – Protezione civile – Documenti utili.
————————————
In allegato il comunicato stampa e l’allerta meteo.
Cordiali saluti,