(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 USB Scuola Genova terrà, venerdì 16 dicembre (ore 17,00) presso lo Spazio 126 del Lagaccio (Via Adamo Centurione 19, presso il Centro Polivalente) una assemblea in cui provare a condividere alcune esperienze di didattica inclusiva nella scuola. Avremo come relatori Cinzia Pennati (scrittrice e insegnante scuola primaria), Paolo Cortigiani (ex dirigente scolastico della Scuola don Milani) e Jole Ottazzi (formatrice scolastica ed ex DS).
Vogliamo proporre alcune esperienze significative in modo da far risaltare l’importanza di didattiche alternative e di qualità in grado di rispondere alle esigenze di inclusione che, sempre di più, sono importanti per combattere la dispersione, il disagio scolastico e garantire a tutti il diritto a una istruzione di qualità attenta a valorizzare le capacità di ognuno.
Contemporaneamente, vogliamo sottolineare l’importanza di queste pratiche e mettere in evidenza che il tutto deve avvenire in una scuola che ha bisogno di risorse, di spazi e di investimenti reali, in modo da garantire nella realtà questi diritti in modo che non rimangano solo sulla carta.
In allegato locandina
USB Scuola Genova
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 6, 2024
- Iran Update, December 6, 2024
- Statement on Romanian Constitutional Court’s Ruling on Romania’s Presidential Elections
- Manitoba News Release: Manitoba Government Delivering Holiday Cheer
- Assistant Secretary Barbara A. Leaf’s Travel to Bahrain and Jordan
- City Minute — Headlines from Dec. 6
- 𝐀 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐜 𝐋𝐚𝐛, 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀
- [NASA HQ News] NASA Accelerates Space Exploration, Earth Science for All in 2024
- 𝐂𝐢𝐚𝐨 𝐀 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐜 𝐋𝐚𝐛, 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀
- IDopo il grande successo si celebra il docufilm “Benson, la vita è il nemico” con un evento cult al Brancaleone di Roma