(AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
ANTITRUST CONTRO LE UTILITY PER IL CARO BOLLETTE, M5S LOMBARDIA: «I CITTADINI PAGANO LE SCELTE SBAGLIATE DELLA POLITICA. E SE FOSSE SOLO PUNTA DELL’ICEBRG?»
Marco Degli Angeli (M5S): «L’attività istruttoria contro il caro bollette è solo la punta dell’iceberg dell’arroganza delle utility nei confronti dei cittadini. Questi soggetti si credono al di sopra della legge e pensano al profitto incuranti dei diritti e delle necessità delle comunità locali. Non ci sorprende affatto l’attività dell’antitrust, visto che abbiamo denunciato più volte come i processi di privatizzazione di questi soggetti si sono svolti in violazione di legge. Per questo diciamo che solo adesso AGCM apre gli occhi sugli abusi delle multiutility, mentre ha sempre ignorato i nostri appelli, nonostante fossero suffragati dalle decisioni dell’ANAC contro LGH e del Consiglio di Stato contro A2A. Sarebbe il caso che aprissero gli occhi anche le Procure, a Monza c’è un’inchiesta ancora in corso, e la Corte dei Conti che circa un anno fa ha raccolto con la Guardia di Finanza diversa documentazione nei comuni di Cremona, Lodi, Pavia e nelle partecipate del Comune di Crema» spiega il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, che prosegue: «Ora i cittadini dovrebbero bussare alla porta di quei Sindaci, amministratori pubblici, consiglieri, dirigenti politici che negli anni hanno voluto fare credere che cedere il controllo dei servizi di pubblica utilità a multiutility private fosse la scelta migliore e una grande opportunità di sviluppo dei nostri territori».
Milano, 13 dicembre 2022
20124 Milano
Trending
- AGORÀ WEEKEND/RAI 3/L’EMERGENZA SBARCHI, IL DECRETO MIGRANTI E IL CARO VITA.
- Festival del Pensare Contemporaneo, Fabrizio Curcio e Giulio Boccaletti tra i protagonisti
- Più pedali e più vieni premiato: il Comune di Bergamo rilancerà il gioco PinBike
- CAPORALATO: FOTI (FDI), NORME CI SONO, VENGANO APPLICATE
- Immigrazione, Dreosto (Lega): Germania finanzia Ong? Allora portino migranti ad Amburgo
- News release: Saving lives, preventing health risks and restoring health care services in the aftermath of the Libya floods
- Secretary Blinken’s Meeting with West African Partners on the Situation in Niger
- City Minute — Headlines from Sept. 21-22
- (ACON) AMBIENTE. HONSELL (OPEN): SCONCERTA IL MEGA-FINANZIAMENTO AD AEROPORTO
- Advance Voting Begins Tomorrow at Many Convenient Locations: Vote in Advance from Sept. 23 to Sept. 30