(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – lun 12 dicembre 2022 â??Roma è sconvolta dallâ??inaudita gravità di quanto accaduto a Fidene, ma in 24 ore non è il solo caso di violenza balzato sulle cronache, visto quanto accaduto stamattina a Ostia. Il Sindaco non si presenti saltuariamente alle riunioni del Comitato per lâ??ordine e la sicurezza, ma faccia sentire la voce dei romani. Ã? necessario un impegno mirato e sistematico anche a livello consiliare, politico e amministrativo per prevenire fenomeni di conflitto sul territorio. La Lega ha infatti proposto lâ??istituzione di una â??Commissione assembleare speciale sicurezza urbanaâ?? già prima degli eventi di queste ultime ore, inviando una lettera alla presidente dellâ??Assemblea Capitolina Svetlana Celli e per conoscenza al sindaco Gualtieri. Allontanare i pericoli ormai quotidiani che infestano la Capitale trasformandola in un far west, è un dovere dellâ??amministrazione, che non deve girarsi dallâ??altra parte come fatto fino ad ora. Ogni segmento dellâ??amministrazione è obbligato, nel rispetto del proprio ruolo, a fare la propria parte. Servono maggiori controlli, sanzioni, telecamere, personale, coordinamento, un piano accurato per mappare le criticità e intervenire preventivamente. A realizzare questi obiettivi lâ??apporto del confronto e del dibattito in Campidoglio attraverso una Commissione ad hoc è di fondamentale importanzaâ?, conclude Santori.
Roma, 12 dicembre 2022
On. Fabrizio Santori
capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina
per INFO
Trending
- Caro Carburanti, Confagricoltura: imprese in grave difficoltà. Intervenire urgentemente e lavorare a strategie di lungo periodo
- Agricoltura: Bergamini (FnV), trattori fermi e prezzi a terra. Governo cura emorragia con cerotti
- SFIDA CLIMATICA, COLDIRETTI CUNEO: FACCIAMO CHIAREZZA SUL RUOLO DELL’AGRICOLTURA OLTRE I MITI E LE FALSITÀ
- Domani nella sede di AVM al Tronchetto la presentazione del progetto di raddoppio dell’approdo di Santa Maria del Mare
- GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): RISORSE EUROPEE E NAZIONALI PER EVITARE INFLAZIONE ALIMENTARE
- AGRICOLTURA, CARAMIELLO (M5S): AGRICOLTORI E PESCATORI CHIEDONO RISPOSTE ADESSO
- Addio a Salvatore Loffreda, il sindaco Mastella: “Figura di rilievo centrale per agricoltura, vicino a familiari e a Coldiretti”
- Municipalità di Chirignago Zelarino: lunedì 12 ottobre convocazione del Consiglio
- Agricoltura. Pogliese (FdI): Governo risponde colpo su colpo a crisi internazionale
- Lombardia, funghi e tartufi: via libera dalla Commissione Agricoltura al progetto di legge