
(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA LEGA
Ristrutturazione post sisma 2016, la Lega: “Quattro anni di immobilismo del Comune di Assisi rischiano di bloccare recupero ex-Icap e IPALB San Benedetto”
“Quattro anni di immobilismo della Giunta di Assisi e del sindaco Stefania Proietti rischiano di bloccare inesorabilmente la ristrutturazione post sisma 2016 degli immobili “ex-Icap” e “San Benedetto”. L’intervento è del capogruppo Lega Umbria, Stefano Pastorelli e dei consiglieri comunali Lega di Assisi Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli i quali annunciano di valutare esposto presso la Corte dei Conti. “Una vicenda grottesca – tuonano i leghisti – e questa volta sul banco degli imputati non ci sono le lungaggini della burocrazia, ma la noncuranza delle istanze del territorio e la totale incapacità di amministrare del sindaco Proietti e della sua Giunta.
La questione riguarda il sisma 2016 e la programmazione inerente i lavori di ristrutturazione degli immobili “ex-Icap – sede universitaria” e “IPALB San Benedetto” danneggiati dal terremoto e per i quali nel 2018, tramite Ordinanza Commissariale (56/2018) sono stati assegnati finanziamenti per circa 5,5 milioni di euro. Da quel momento il Comune di Assisi non solo non è stato in grado di appaltare tali lavori, ma nemmeno ha proceduto alla predisposizione di una progettazione preliminare, al contrario di quanto fatto da tanti altri comuni per molte opere pubbliche fuori cratere (alcune delle quali già terminate).