(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 LEGIONE CARABINIERI “LAZIO”
Compagnia Roma Ostia
[Comunicato Stampa]
OstIA – produzione casalinga di marijuana. arrestato un uomo
OSTIA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, in località Ponte Galeria, hanno arrestato in flagranza un 30enne romano con precedenti, gravemente indiziato del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente del tipo marijuana in concorso.
In particolare, i Carabinieri della dipendente Stazione di Ponte Galeria, all’esito di una mirata attività info-investigativa, hanno accertato che l’uomo aveva realizzato sul terreno di proprietà della madre ed attiguo alle abitazioni di altre due donne, una piantagione di canapa indiana, alimentata dall’energia elettrica proveniente dalle medesime abitazioni, rinvenendo complessivamente 15 piante in infiorescenza di circa 2 metri di altezza e per un peso complessivo di 30 kg di marijuana. È stato inoltre appurato che, sul medesimo fondo, l’uomo aveva realizzato un essiccatoio all’interno del quale sono state rinvenute infiorescenze essiccate per ulteriori 6,5 kg della medesima sostanza stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza per produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Roma e ha disposto per il trentenne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si precisa che gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
181022
Trending
- M5S: GOVERNO CELEBRA DIVISE MA SPENDE SOLO IN ARMI
- De Maria (PD): grande dolore per scomparsa Gianni De Plato
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee sulla scomparsa dell’ex Ministro degli Affari Esteri, Gerard Collins
- AGRICOLTURA, ALMICI (FDI): «COLTIVAITALIA, MAI UN PROVVEDIMENTO COSÌ IMPORTANTE. OLTRE 1,1 MILIARDI PER IL FUTURO DELLE NOSTRE IMPRESE»
- Calendario dei lavori della Commissione bilancio sul ddl di bilancio per il 2027
- Gli sforzi di semplificazione dell’UE devono produrre risultati concreti per le imprese
- VIABILITÀ, MARCHETTI (LEGA): “DAL MIT FINO A 119 MILA EURO PER I PICCOLI COMUNI UMBRI”
- Valle d’Aosta, Le sfide per la gestione degli ecosistemi d’alpeggio: confronto transfrontaliero sulle Alpi
- RAI: BAKKALI (PD), DA DIACO INTERVISTA INDEGNA, VERTICI SERVIZIO PUBBLICO PRENDANO DISTANZE
- Screening uditivo nelle scuole primarie di Monopoli
