(AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 Si è svolto ieri presso il comune di Cava de’Tirreni l’incontro con un ricercatore della società Ismeri Europa, responsabile della valutazione indipendente del PON Inclusione 2014-2020, e gli operatori del nostro Ambito impegnati nella Misura, per la definizione di alcuni casi di studio sui progetti a supporto della gestione del Reddito di Cittadinanza.
L’Ambito S2, infatti, è stato selezionato come esempio d’interesse nell’attuazione delle Linee guida nazionali sulla presa in carico, con riferimento particolare all’erogazione di interventi di politica attiva per l’ Avviso 3/2016 e dell Avviso 1/2019 Pals, relativo alla procedura ideata ed avviata dei Tirocini inclusivi.
L’incontro ha visto a colloquio il ricercatore dell’Università di Bari, proveniente dal Dipartimento Formpiscom, ed alcuni operatori: sociologo, pedagogista e assistenti sociali.
L’indagine è propedeutica all’elaborazione di un nuovo rapporto di valutazione che ha come obiettivo l’analisi dell’offerta di politiche attive del lavoro nei Patti d’Inclusione Sociale, finalizzato alle modifiche del Reddito di Cittadinanza.
Vale la pena ricordare che nell’ambito dei Tirocini formativi previsti dalla Misura presso le aziende iscritte nel Catalogo di offerte di Proposte di inserimento lavorativo, pubblicato dal Piano di Zona S2, due beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono stati assunti da altrettante imprese che operano a Cava de’Tirreni.
Trending
- PNRR, RAMPELLI (VPC-FDI): ITALIA AVANGUARDIA SIAMO I PRIMI E I MIGLIORI
- Cristiani, Presidente Fontana: dati inquietanti su persecuzioni, necessarie azioni
- AC Trieste: Riccardo Novacco nuovo presidente
- Evento per la collocazione della statua della canina Kira
- Giustizia: Bonafè (Pd): no al sorteggio per la selezione dei componenti del Csm, merito e competenza devono prevalere
- Italia ed Emirati Arabi Uniti: un dialogo per rafforzare la cooperazione agricola e commerciale
- ISRAELE, SALVINI INCONTRA AL MIT IL MINISTRO SA’AR
- TORINO, MONTARULI (FDI) A SCHLEIN: PERCHÈ TABÙ SU VIOLENTI?
- UNIBO RICERCA. Contro i conflitti e per la sostenibilità: ecco i Corridoi Ecologici per la Pace
- Il potere educativo della musica Rap nel libro di Amir Issaa