(AGENPARL) - Roma, 6 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 06 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Riqualificazione viabilità all’Isola delle Vignole, via libera del Consiglio al progetto
Nella seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato con 33 voti favorevoli la Variante al Piano degli Interventi relativa alla “Riqualificazione della viabilità nell’isola delle Vignole”, già adottata nella seduta dello scorso del 3 marzo.
L’intervento interessa un tratto di nuova viabilità pedonale nella parte nord dell’isola e mette in comunicazione la viabilità esistente, collegata alla fermata del trasporto pubblico, con il nucleo abitato più interno e la vicina chiavica. Dopo un lungo periodo di confronto con i residenti e i vari comitati di cittadini si è arrivati alla condivisione di un progetto che, garantendo la conservazione del carattere rurale dell’isola ed utilizzando soluzioni tecniche e materiali contestualizzati, porterà alla realizzazione di un collegamento che abbia le caratteristiche del percorso pubblico.
Questo avrà lo scopo di collegare il maggior numero di abitazioni e nuclei dell’isola e di diventare la prosecuzione naturale dell’intervento realizzato da poco nell’altra parte dell’isola. Si è optato quindi per l’individuazione dei percorsi già in uso alla popolazione residente trasformandoli, per quanto possibile, in una viabilità dotata di illuminazione pubblica e di un fondo ciclabile.
Venezia, 6 ottobre 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Presentazione del dono ai Musei Civici del berretto del Reggimento “Ussari di Piacenza
- Comunicato Stampa 1826/2026 Sanità territoriale. Assessore Gerosa, “Confermata la volontà di conservare le professionalità già attive nelle Medicine di Gruppo
- Zan (Pd): “Consiglio d’Europa smentisce Valditara: educazione sessuale va garantita in tutte le scuole
- IL COMUNE COMUNICA – Corri e sorridi – solidarietà in movimento domani 2000 partecipanti nei cinque Municipi per una giornata di sport, prevenzione e solidarietà promossa dalla LILT Bari
- Agenzia nr. 1758 – In V Commissione chiarimenti sui fondi PNRR per l’acquisto di autobus OTOKAR KENT C CNG
- PIAZZA D’ARMI — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA – COMUNICATI DI GIOVEDI’ 15 OTTOBRE
- PORTO CANALE, S. LICHERI (M5S): DOLORE PER LA MORTE DI CARLO SPIGA. BISOGNA AGIRE, NON POSSIAMO ABITUARCI
- Lavoro, Giovine (FdI): “Diagnosi oncologica non può compromettere realizzazione percorso professionale. Avviato tavolo di confronto
- CS CARBURANTI, L INTERVENTO DI SIGISMONDI (FDI)
- DIFESA, RAUTI: “CONSOLIDIAMO COLLABORAZIONE CON KOMEN ITALIA PER PREVENZIONE E SALUTE DELLE DONNE
