(AGENPARL) – gio 06 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Riqualificazione viabilità all’Isola delle Vignole, via libera del Consiglio al progetto
Nella seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato con 33 voti favorevoli la Variante al Piano degli Interventi relativa alla “Riqualificazione della viabilità nell’isola delle Vignole”, già adottata nella seduta dello scorso del 3 marzo.
L’intervento interessa un tratto di nuova viabilità pedonale nella parte nord dell’isola e mette in comunicazione la viabilità esistente, collegata alla fermata del trasporto pubblico, con il nucleo abitato più interno e la vicina chiavica. Dopo un lungo periodo di confronto con i residenti e i vari comitati di cittadini si è arrivati alla condivisione di un progetto che, garantendo la conservazione del carattere rurale dell’isola ed utilizzando soluzioni tecniche e materiali contestualizzati, porterà alla realizzazione di un collegamento che abbia le caratteristiche del percorso pubblico.
Questo avrà lo scopo di collegare il maggior numero di abitazioni e nuclei dell’isola e di diventare la prosecuzione naturale dell’intervento realizzato da poco nell’altra parte dell’isola. Si è optato quindi per l’individuazione dei percorsi già in uso alla popolazione residente trasformandoli, per quanto possibile, in una viabilità dotata di illuminazione pubblica e di un fondo ciclabile.
Venezia, 6 ottobre 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Workshop SPIRIT: Una piattaforma di condivisione per la sicurezza e la libertà religiosa
- Burkina Faso Independence Day
- Public Schedule – December 11, 2024
- Iran Update, December 10, 2024
- U.S. and Philippines Hold 2nd Annual Energy Policy Dialogue
- The Promotion to Career Ambassador of Daniel J. Kritenbrink, Geoffrey R. Pyatt, Elizabeth Richard, Todd D. Robinson, and Alaina B. Teplitz
- Department Press Briefing – December 10, 2024
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/334 – Ghana
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/333 – Haiti
- Joint Venture Stellantis-CATL: 4,3 miliardi di dollari per una nuova fabbrica di batterie in Spagna