
(AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 Fedriga convoca la Conferenza delle Regioni per l’8 settembre alle 10,30
Roma, 7 settembre 2022 (comunicato stampa) Il Presidente Massimiliano Fedriga ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per giovedì 8 settembre 2022, alle ore 10.30.
Oltre ai punti negli ordini del giorno delle Conferenze Stato-Regioni e Unificata (convocate dalla ministra Mariastella Gelmini per le ore 15.30 e 15.45), la Conferenza delle Regioni esaminerà anche altri temi fra cui:
affari finanziari
– proposta di documento di prime valutazioni del [decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115](https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/08/09/22G00128/sg), recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali:
salute
– valutazioni sul [Dpcm 26 luglio 2022](https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/08/03/22A04476/sg) recante: “Linee guida sulle specifiche tecniche in merito all’adozione di dispositivi mobili di purificazione e impianti fissi di aerazione e agli standard minimi di qualità dell’aria negli ambienti scolastici e in quelli confinati degli stessi edifici”
– parere (articolo 10 comma 1 del DM 116/2010) sul rinnovo dell’autorizzazione all’attività di trapianto di rene da donatore vivente alla A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio ospedaliero Molinette
– intesa sullo schema di DM “Payback dispositivi medici 2015-18 – linee guida”
protezione civile
-ratifica dell’intesa sullo schema di ordinanza “ulteriori disposizioni urgenti di protezione civile per assicurare, sul territorio nazionale, l’accoglienza, il soccorso e l’assistenza alla popolazione in conseguenza degli accadimenti in atto nel territorio dell’Ucraina, recante, tra l’altro, “Rimodulazione delle misure di assistenza ed accoglienza (articolo 31, comma 1, lettere a e b del decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21, convertito, con modificazioni, dalla Legge 20 maggio 2022, n. 51)
affari finanziari e attività produttive
– impatto delle problematiche relative al caro energia sul tessuto produttivo
Gli ordini del giorno (ed eventuali integrazioni) della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito http://www.regioni.it
(2022- 111sm)
Non sono previsti accrediti per i giornalisti