
(AGENPARL) – lun 05 settembre 2022 Gentilissimi,
siete invitati a segnalare e partecipare all’incontro di domani “Diritti al futuro! Per un aborto sicuro e informato” che si terrà alle ore 21.00 presso Cascina Cuccagna, Milano
[Logo LdA.png]
Save the date
evento
Diritti al futuro!
Per un aborto sicuro e informato
Milano, Cascina Cuccagna,
martedì 6 settembre ore 21.00
Appuntamento domani a Milano con l’onorevole Lia Quartapelle, candidata PD plurinominale Lombardia 1, Giulia Crivellini, tesoriera di Radicali Italiani e Vittoria Loffi, coordinatrice della campagna Libera di Abortire per un talk sul presente e futuro del diritto all’aborto. Modera l’incontro l’autrice e attivista Alice Montalbetti.
Alle ore 21.00 presso Cascina Cuccagna si affronterà il tema dei diritti riproduttivi e di come la loro difesa sia diventata una frontiera di lotta politica sia a livello globale che nel nostro Paese. Se da una parte abbiamo una legge come la 194 che tutela il diritto all’aborto libero, gratuito e sicuro e permette alle donne di disporre liberamente di se stesse e della propria vita dall’altra la prospettiva delle elezioni politiche semba gettare un’ombra scura sui diritti già acquisiti. I programmi elettorali e i proclami sono chiari, l’esperienza della destra al governo delle Regioni ha lavorato per smantellare il diritto all’aborto attraverso gli strumenti più diversi: dal cimitero dei feti seppelliti senza il consenso delle donne al tasso di obiettori che in certi ospedali raggiunge il 100% costringendo le donne che scelgono l’Ivg ad un vero e proprio percorso ad ostacoli. Davanti a questi rischi che già si profilano all’orizzonte serve un fronte progressista determinato e pronto ad agire, che non si trinceri più dietro la mera difesa della legge 194 ma che sia in grado di migliorarla e renderla ancora più inclusiva. Non è tempo di arrendersi, ma di lottare ancora e più di prima.
Libera di Abortire è una campagna nata in seno a Radicali Italiani e ha raccolto l’adesione di numerose associazioni e realtà. Per saperne di più:
sito: [Libera di abortire](https://liberadiabortire.it/)
Instagram: [@liberadiabortire](https://www.instagram.com/liberadiabortire/)