(AGENPARL) – sab 03 settembre 2022 Rovereto: rafforzato ulteriormente il monitoraggio del territorio
Incontro tra il sindaco Valduga e il Questore Maurizio Improta: aumentati i controlli, operazioni congiunte della polizia locale e delle forze dell’ordine. Possibile anche l’azione del Reparto Prevenzione crimine
Nessuna emergenza criminale a Rovereto, ma i i recenti episodi hanno evidenziato come alcune situazioni meritino attenzione. Il Sindaco Francesco Valduga ha incontrato il Questore, Maurizio Improta, insieme alla Vice Questore, Ilva Orsingher e al comandante della Polizia locale, Emanuele Ruaro.
Nel colloquio, durante il quale è stato fatto il punto della situazione e sono state evidenziate le principali problematicità, il Sindaco ha ringraziato il Questore e le forze dell’Ordine e ha chiesto una valutazione delle misure già in essere.
Il Questore, giunto da qualche settimana in Trentino, ha già valutato la situazione e garantito la massima attenzione.
Saranno messi in campo piani di controllo straordinari, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, reparto d’élite della Polizia di Stato, specializzato nel controllo del territorio. Verrà implementato il numero delle volanti, raddoppiate soprattutto negli orari in cui la città è più frequentata. Continueranno le iniziative di Polizia e Carabinieri, portate avanti insieme alla Polizia locale, con il controllo degli esercizi pubblici, delle aree a rischio e degli immobili dismessi, attraverso pattuglie congiunte.
“Come già ribadito, quanto accaduto in queste settimane merita attenzione, tuttavia non si può parlare di una situazione d’emergenza – dice il sindaco Valduga – le forze dell’ordine sono presenti e vigili e la collaborazione tra tutti gli attori in campo permette un controllo efficace del territorio e li ringrazio per quanto fanno. Per risolvere il problema della micro criminalità, dopo la risposta immediata ai fenomeni emergenti, occorre proseguire a lavorare sull’integrazione, sull’educazione, sull’eliminazione del disagio sociale, attraverso un’azione a 360 gradi”.
__________________________
dott. Marco Nicolò Perinelli
Trending
- 11 settembre. Lollobrigida: segnato per sempre memoria di ognuno di noi
- Giurato: Lega, conduttore e giornalista amato da italiani, profondo cordoglio
- Giurato: Lega, addio Luca. Italiani sentiranno tua mancanza
- [NASA HQ News] NASA to Preview Europa Clipper Mission to Jupiter Moon
- Media Advisory – City of Toronto to provide update on traffic congestion management measures
- Giubileo 2025, Chigi: riunione congiunta del Tavolo istituzionale e della Cabina di coordinamento del Giubileo della Chiesa cattolica 2025
- Sindrome post vacanze? A Zoomarine lo spettacolo live di Lucilla, la Fatina del Sole, e Daisy Dot per affrontare la ripresa con la giusta energia e tanti eventi per dare spazio al tempo libero anche in autunno.
- ROMA, GIANNINI (LEGA): RACCOLTE 500 FIRME PER CHIEDERE PIÙ SICUREZZA A BOCCEA, CENTINAIA DI CITTADINI IN PIAZZA
- Date Announced for the Inquest into the Death of Richard Racz
- Comunicato stampa “È come muovere la propria mano”. Un team di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha realizzato la protesi del futuro, la prima al mondo a controllo magnetico