(AGENPARL) - Roma, 18 Agosto 2022 - (AGENPARL) – gio 18 agosto 2022 Quattro neodiplomati con lode ricevuti a Ca’ Farsetti
Quattro studenti degli istituti superiori veneziani, che si sono diplomati con lode, sono stati ricevuti questa mattina a Ca’ Farsetti dalla presidente del Consiglio comunale. Si tratta di Pietro Rizzi del Liceo Scientifico “G.B. Benedetti”, Giulia Stefan dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Vendramin Corner”, indirizzo Biotecnologie ambientali, Elena Gasparini del Liceo delle Scienze umane “Niccolò Tommaseo” e Matilde Ndiaye dell’Istituto tecnico con indirizzo turistico “Francesco Algarotti”.
Pietro Rizzi ha superato il test di ammissione alla facoltà di Ingegneria Biomedica dell’Università di Padova, ma il suo sogno è quello di fare il medico di emergenza e si sta perciò preparando per la prova di ingresso a Medicina. Nel frattempo ha anche svolto un corso per fare il volontario soccorritore della Croce Verde. Ha praticato il basket ma ama soprattutto camminare e fare arrampicate in montagna.
Amante delle scienze, Giulia Stefan continuerà gli studi frequentando la facoltà di Chimica Industriale, anche nel suo caso all’Università di Padova. La sua aspirazione è quella di lavorare in un laboratorio analisi dedicato al controllo qualità. Tra le sue passioni la kickboxing, disciplina che pratica dall’età di 6 anni e della quale è diventata cintura nera.
Contrastare il problema del riscaldamento globale, contribuendo anche a promuovere un turismo sostenibile, è invece l’obiettivo di Elena Gasparini, che per questo motivo ha deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze ambientali dell’Università di Ca’ Foscari, a Venezia. Appassionata di culture e letterature straniere, tra i suoi hobby c’è quello di scrivere poesie.
Dice invece di non avere ancora le idee chiare sul proprio futuro Matilde Ndiaye. Per ora ha deciso di iscriversi alla facoltà di Lingue, Civiltà e Scienze del linguaggio di Ca’ Foscari, con indirizzo Politico internazionale. Nel frattempo coltiva le sue passioni, dal canto alla danza hip hop. Ama stare a contatto con le persone e rendersi utile, per questo si dedica anche al volontariato.
Venezia, 18 agosto 2022
– [Pietro Rizzi](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/d2e9d1fa-2c30-4909-af1c-ee6c8c807fda.jpg)
– [Giulia Stefan](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/5d38413b-cbab-4686-aae9-73ebff568a54.jpg)
– [Elena Gasparini](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/d5981e8f-1633-403d-9f0e-ccf49e1c7557.jpg)
– [Matilde Ndiaye](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0e0320b7-f7f2-426c-bfcf-211e9b41742c.jpg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita
- CASA, SIRONI (M5S): MELONI DICA A CITTADINI SE EMERGENZA E’ APPALTATA A ABU DHABI
- Treni, Casu (PD): “Grazie al PD Salvini ferma abolizione carnet Smart: adesso apra occhi su ritardi
- Vienna, 50.000 in piazza contro i tagli alle università: l’Austria protesta per difendere il futuro dell’istruzione
- Europa sull’orlo di un autunno di proteste: caro vita, carburanti alle stelle e rabbia giovanile minacciano la stabilità politica dell’Unione
