(AGENPARL) - Roma, 7 Agosto 2022 - Movimento Sociale Eurasia è, dal 2021, la nuova/seconda denominazione dello storico Movimento Sociale Europeo (MSE) – European Social Movement (ESM) fondato nel 1950 dall’on. Augusto De Marsanich (segretario del MSI) ed Ernesto Massi, rifondato nel 2000 dall’on. Roberto Bigliardo (vice segretario della Fiamma Tricolore), con Guido Mussolini e Nicola Cucullo. Il MSE non è il solito partitino ma un piccolo movimento militante, più culturale che politico, apartitico e transnazionale, che raccoglie l’eredita ideale della “Jeune Euorope” di Jean Thiriart e del “Front National” di Jean Marie Le Pen, sintetizandola con le teorie del filosofo tradizionalista russo contemporaneo prof. Aleksandr Dugin che è anche consigliere del presidente Vladimir Putin: Quarta Teoria Politica, Soggetto Radicale, Eurasia e Geopolitica Multipolare. Dal 2021, coordinatore del MSE, nominato dal comitato di reggenza, è Roberto Jonghi Lavarini. Il MSE ha circa un migliaio di sostenitori in tutta Italia e solidi contatti internazionali con una cinquantina di gruppi patriottici, tradizionalisti, identitari di tutto il mondo.
Trending
- Stati Uniti-Iran, Washington prepara la guerra ma non chiude al negoziato
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA CHIRURGIA GENERALE E DELLA PARETE ADDOMINALE DELL’OSPEDALE DI CENTO E LA CHIRURGIA PLASTICA DELL’ARCISPEDALE SANT’ANNA DI FERRARA
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- Centrosinistra, Bonelli (AVS): “Abbiamo perso la pazienza. Schlein e Conte, vediamoci la prossima settimana
- Pacifico: Grillo e Lugano, il modello che Meloni ignora mentre l’Italia è nella disperazione
- 🔴 Un uomo, un prete, la missione 🔴 L’articolo dell’on. Fabio Porta per «Comunità italiana» (ottobre 2026)
- [Comune Palermo] Zacco e Tramuto: «Centro storico ostaggio degli immobili pericolanti. Basta con i proprietari inadempienti, si proceda con le denunce e gli interventi in danno»
- CS NUOVO OSPEDALE AVEZZANO, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- AOU MODENA | Due nuovi monitor multiparametrici per la Nefrologia del Policlinico di Modena grazie all’Associazione Amici per Sempre di Andrea Gilioli
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October
