(AGENPARL) - Roma, 2 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 02 agosto 2022 “Con l’attentato alla Stazione di Bologna, il terrorismo stragista e disumano ha sferrato uno degli attacchi più gravi della storia Repubblicana contro le istituzioni democratiche e l’intero Paese”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in occasione del 42° anniversario della strage del 2 agosto 1980 in cui persero la vita 85 persone e più di 200 rimasero ferite.
“Oggi come allora, si rinnova la risposta ferma e solidale dello Stato contro ogni forma di violenza e di sopraffazione per non dimenticare una ferita indelebile, per le famiglie delle vittime e dei sopravvissuti, che ha colpito in profondità la coscienza civile di tutti i cittadini”, ha aggiunto la titolare del Viminale.
“Il ricordo di quel sabato mattina di dolore per tutta la comunità nazionale ci consente, anche a distanza di tanti anni, di consolidare con forza i valori comuni di libertà e di giustizia che sono fondanti e irrinunciabili per la nostra democrazia”.
Roma, 2 agosto 2022
Trending
- Comunicato Stampa 31/2026 – DONNE E AGRICOLTURA: IL FUTURO DEL TERRITORIO PASSA DA INNOVAZIONE, BENESSERE E SALUTE
- ENERGIA E AGRICOLTURA, LA REGIONE LAZIO PRESENTA LE MISURE A SOSTEGNO DI FAMIGLIE, IMPRESE AGRICOLE E FILIERE PRODUTTIVE
- RIFONDAZIONE: “SABATO 10 OTTOBRE IN PIAZZA PER LA PALESTINA
- WELFARE, CAROTENUTO (M5S): LAVORIAMO A REDDITO 2.0, CON MELONI RECORD POVERI
- Olio d’oliva, Lollobrigida: “Arriva il DAO, un passo importante per la digitalizzazione della tracciabilità e la tutela del lavoro dei nostri agricoltori”
- Automotive, in Lombardia 13 mila imprese e 100 mila occupati. CNA Lombardia in missione a Le Mans per confrontarsi su formazione professionale e rapporto scuola-impresa
- CASA, NAVE (M5S): MELONI GIOCA CON LEGO FAMIGLIE PER STRADA AUMENTANO
- Vertice in Turkmenistan, l’Iran punta sui vicini per contrastare l’isolamento: asse con Mosca e sfida ambientale nel Caspio
- Agenzia regionale 1052.26 Piemontese accordo dissesto idrogeologico
- Maran (PD): «Bene via libera Commissione UE ai 14 miliardi per energia. Riduciamo dipendenza energetica e investiamo in infrastrutture »
