
(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 AGENZIA ICE E’ IL PRIMO ENTE PUBBLICO AD OTTENERE LA CERTIFICAZIONE GLOBALE UNI EN ISO 9001:2015 PER TUTTI GLI UFFICI IN ITALIA E ALL’ESTERO
Roma, 11 luglio 2022 – Agenzia ICE è il primo ente pubblico italiano ad ottenere la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’intera organizzazione composta dalla Sede centrale di Roma, dall’Ufficio di Milano e da 77 sedi operative nel mondo.
L’importante risultato ottenuto certifica l’adesione e la conformità del modello organizzativo per processi dell’Agenzia allo standard più diffuso al mondo tra le aziende. Per il raggiungimento di questo importante traguardo, ICE ha avuto il supporto della società di consulenza NIER Ingegneria Spa mentre la certificazione è stata rilasciata da RINA spa a seguito degli audit di maggio e giugno 2022.
Un risultato di eccellenza che ICE condivide con altre Trade Promotion Organization europee ed internazionali già impegnate nel garantire la qualità dei processi in un’ottica di focus sul cliente/azienda.
L’applicazione della norma garantisce infatti che il processo di realizzazione dei servizi corrisponda a determinate specifiche e che tutte le relative fasi siano controllate, ripercorribili e verificabili, assicurando una maggiore affidabilità, efficienza interna e pronta risoluzione di eventuali disservizi.