
(AGENPARL) – ROMA mar 21 giugno 2022
La Legge 4 agosto 2017, n.124 commi da 125 a 129 ha disposto in modo permanente alcuni obblighi di trasparenza riguardanti i contributi pubblici ricevuti. Tale adempimento interessa anche le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Il termine per l’adempimento è stato fissato al 30 giugno di ogni anno e concerne gli importi incassati nel corso dell’anno precedente.
Le ASD ed SSD che nel 2021 hanno ricevuto contributi da Enti pubblici pari o superiori a 10 mila euro sono obbligate a darne pubblicità entro il 30 giugno 2022.
Nella circolare in allegato l’informazione completa in merito a: contributi pubblici da considerare e da escludere, 5xmille e contributi a fondo perduto, soggetti pubblici che erogano aiuti e contributi, informazioni da fornire, modalità e termini, soggetti esonerati e sanzioni, insieme ad un fac simile di rendicontazione.
Fonte/Source: https://www.federvolley.it/news/contributi-pubblici-ricevuti-nel-2021-obbligo-pubblicazione-entro-il-30-giugno-2022