(AGENPARL) - Roma, 7 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mar 07 giugno 2022 Comune di Catania. La soddisfazione della Ugl per il trasferimento, dalla gestione liquidatoria alle casse dell’ente, delle somme degli arretrati per i dipendenti. “Accolta la nostra battaglia di principio”
Sulla notizia del trasferimento, da parte dell’Organismo straordinario di liquidazione del Comune di Catania all’Amministrazione comunale, delle somme relative agli arretrati da riconoscere ai dipendenti per gli anni 2017 e 2018, interviene con una nota la Ugl di Catania. “Siamo soddisfatti per questo atto, consequenziale al chiarimento trasmesso lo scorso 16 maggio dal Ministero dell’Interno a Palazzo degli Elefanti, che chiude una vertenza lunga e complicata – dicono il segretario della federazione provinciale della federazione Ugl Autonomie Maurizio Maccarrone e gli Rsu eletti Carmelo Bisignani, Santo Fazio, Carlo Giammona Indaco e Gaetano Settembrino. Dopo quasi quattro anni i lavoratori del Comune di Catania si vedranno riconoscere in busta paga il salario accessorio determinato con i contratti decentrati integrativi approvati a dicembre 2018 e ad agosto 2019, quali creditori privilegiati nell’ambito della gestione liquidatoria dovuta al dissesto economico – finanziario dell’ente. Diamo atto all’Osl di aver recepito tempestivamente quanto disposto dal Ministero e di aver ascoltato le nostre rivendicazioni, seguite attentamente anche dall’Amministrazione che, come assicurato dal sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, curerà adesso la fase di pagamento. Vogliamo ringraziare – concludono gli esponenti della Ugl – tutti i lavoratori del Comune che, fino ad oggi, con grande pazienza hanno atteso questo momento e ci hanno sostenuto in questa battaglia di principio.”
Trending
- Museo strage Viareggio: Simiani (PD), bene la destra che copia idea Dem
- SOCIAL, BARBERA (PRC): “ODIO E PROVOCAZIONI DIVENTANO CONTENUTI VIRALI. PIATTAFORME E AUTORITA’ INTERVENGANO
- Ucraina, Quartapelle (Pd): posizioni Conte farneticanti, è sabotatore più che alleato
- Riaprono le scuole, Antoniozzi:” Stephen Hawking andrebbe un una classe separata?
- Sicurezza, Cattoi (Lega): Salvini ha ragione, arriviamo a quota 10 mila militari
- PALESTINA, BARBERA (PRC): “SALVINI NON CONFONDA LA SOLIDARIETA’ CON GAZA CON L’ANTISEMITISMO
- Prevenzione al suicidio. Montaruli (FdI): “Centri regionali dedicati e tutele per i survivor, non c’è più tempo da perdere
- Sicurezza, Toccalini (Lega): passare dalle parole ai fatti, subito 10 mila militari nelle città
- Comune di Cassano All’Ionio, Palazzo di Città al lavoro per la prevenzione. In settimana il via alla pulizia di canali, griglie e caditoie
- Bonelli (AVS): “Il ciuccio Tajani è quello che diceva che il diritto internazionale vale fino a un certo punto