
(AGENPARL) – gio 26 maggio 2022 I Municipio, Meleo-Festa (M5S): “Bocciata Casa della Cittadinanza Attiva al Mattatoio, alla faccia della città inclusiva e solidale di Gualtieri”
“E’ stata bocciata in Consiglio del I Municipio la nostra mozione che prevedeva l’istituzione della Casa della Cittadinanza Attiva nell’ex Mattatoio al rione Testaccio. Nonostante i 23 mln del Pnrr per la riqualificazione che seguirà i piani di utilizzo del Comune di Roma del 2005 che già prevedevano dei locali per le associazioni. Nonostante le continue richieste delle associazioni locali che chiedono uno spazio comune per progettare e incontrarsi dopo il grande impegno volontaristico per i festeggiamenti del centenario del rione Testaccio. Nonostante la maggioranza abbia già approvato una casa della cittadinanza attiva a Casale Gomenizza e presso dei locali municipali nella sede dell’ex 17esimo Municipio. Nonostante le linee programmatiche del sindaco che parla di città inclusiva e solidale e la istituzione di un assessorato alla partecipazione, ai 15 minuti e al decentramento. Nonostante tutto ciò, ebbene, rileviamo che le posizioni politiche dell’attuale maggioranza sovrastano qualsivoglia altro interesse e vanno come in questo caso a svantaggio di tutta la cittadinanza”.
Così in una nota congiunta Linda Meleo e Federica Festa, rispettivamente capigruppo del M5S in Campidoglio e in I Municipio.