(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2022 - (AGENPARL) – gio 14 aprile 2022 APPROVATA IN GIUNTA LA PROGETTAZIONE PER OLTRE 7 MILIONI DI EURO DI INTERVENTI DI ACCESSIBILITÀ E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI NEGLI EDIFICI DI ROMA CAPITALE
Roma, 14 febbraio 2022 – Approvati in Giunta capitolina i progetti di fattibilità tecnico economica con interventi per un valore complessivo di oltre 7,2 milioni di euro destinati principalmente all’abbattimento delle barriere architettoniche. Si tratta dell’installazione di nuovi ascensori e montascale negli immobili di Roma capitale.
Nello specifico, lo stanziamento di 6 milioni di euro finalizzato alla maggiore accessibilità degli edifici capitolini riguarda l’abbattimento di barriere architettoniche in luoghi pubblici come, ad esempio, nelle scuole e nei municipi.
“E’ un passaggio importante per l’attivazione di un’unica procedura che riguarda gli edifici di proprietà o pertinenza di Roma Capitale: a breve saranno resi tutti più accessibili non dovendo realizzare singole gare per ciascuna opera. Maggiore semplificazione, nel nostro caso, significa migliorare la vita alle persone con disabilità e realizzare uno degli obiettivi più qualificanti del programma del Sindaco Gualtieri” ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture Ornella Segnalini.
Con la medesima delibera di Giunta è stata approvata anche la progettazione tecnico economica alla base di un Accordo Quadro da oltre 1,2 milioni euro per interventi di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici presenti negli immobili capitolini. Anche in questo caso un’unica procedura che consentirà di operare prontamente in qualunque edificio comunale necessiti di manutenzione degli impianti presenti.
Trending
- ELEZIONI SUPPLETIVE REGGIO CALABRIA, FORZA ITALIA: UNITI E COMPATTI A SOSTEGNO DI ROSCIOLI
- CARBURANTI, PIRONDINI (M5S): GOVERNO DEVE ANDARE A CASA, SU EXTRAPROFITTI INDEGNO TUTTI CONTRO TUTTI
- Comunicato Stampa 1489/2026 Tre rapine in un’ora a Padova, cinque arresti in flagranza. I complimenti del presidente Stefani: “Colpire anziani e turisti alle spalle è una vigliaccheria. Bene che lo Stato abbia risposto in modo così rapido e netto
- Vaccinazioni, circolare della Regione a tutte le Asp. Caruso: «Misure straordinarie per aumentare la copertura pediatrica e garantire sicurezza alla popolazione»
- Cenere vulcanica, Aricò: «Da rifiuto a risorsa per la bioedilizia e una specifica voce nel prezzario regionale dei lavori pubblici»
- COMUNICATO STAMPA – 53ª Edizione di Macchia DiVino
- UCRAINA, SILVESTRI (M5S): GOVERNO METTA CARTE IN TAVOLA E DICA SE INTENDE INVIARE ARMI A KIEV
- Agenzia nr. 1884 – Il presidente Matarrelli domani a Ceglie messapica inaugura la kermesse politica ed economica “La Piazza
- CARBURANTI. CRAXI (FI): TASSA SU EXTRAPROFITTI NON E’ SOLUZIONE, MEGLIO SISTEMA ISPIRATO A PRICE CAP EUROPEO
- Bonelli: “con No a tassa su extraprofitti, governo alleato di potenti e super ricchi: peggio dello sceriffo di Nottingham,italiani sempre più poveri
