
(AGENPARL) – mar 05 aprile 2022 Expo 2030, Meleo (M5S) – De Santis (LcR): “Calenda attacca la Raggi per finire sui giornali quando è giù nei sondaggi”
Roma, 5 aprile 2022 – “La mozione con cui la Lista Calenda ha richiesto a Virginia Raggi di fare chiarezza sulle posizioni assunte circa l’aggressione russa ai danni dell’Ucraina è semplicemente ridicola.
Se solo la consigliera De Gregorio si fosse sforzata di informarsi prima di presentare un atto così inutile avrebbe evitato di far perdere tempo l’Assemblea Capitolina e di distoglierla da dibattiti ben più importanti e proficui per la città.
Virginia Raggi ha già pubblicamente smentito le false ricostruzioni riportate da alcuni media, spiegando di non essere filo-putiniana, di riconoscere la Russia come Paese aggressore nel conflitto in corso e di essere contraria alla guerra come soluzione dei conflitti.
La richiesta di verificare la sua compatibilità con la carica di presidente della Commissione Expo 2030 appare dunque pretestuosa e figlia di un tentativo alquanto becero di attaccarla sul piano prettamente personale e politico.
D’altronde i colleghi della Lista Calenda non sono nuovi a simili atteggiamenti volutamente ostili e bellicosi nei confronti dell’ex Sindaca di Roma.
Ogni qual volta i sondaggi li danno giù nei consensi, provano a ricercare una qualche forma di visibilità ricorrendo all’unica ‘arma’ di cui sono capaci, ossia l’aggressione politica e la denigrazione.
Aspettiamo con curiosità il momento in cui matureranno e diventeranno capaci di proporsi anche in maniera costruttiva”.
Lo dichiarano, in una nota stampa, il capogruppo capitolino M5S Linda Meleo e il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi, Ecologia e Innovazione Antonio De Santis.