(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2020 - REGGIO CALABRIA Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina (RC) hanno arrestato Antonio Francesco Paiano, 45 anni, detto ‘Lampazza’, il figlio Rocco, 18 anni, e i due fratelli Bruno (40 anni) e Domenico (38 anni) Cirillo, per lesioni aggravate, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Palmi (RC), su richiesta della Procura della Repubblica diretta dal procuratore Ottavio Sferlazza. I quattro, tra i quali Antonio Francesco Paiano e Bruno Cirillo sono già noti alle Forze dell’Ordine, sono accusati di aver eseguito, lo scorso 5 agosto 2020, una violentissima aggressione sulla pubblica via, scatenata da dissidi privati, nei confronti di una persona del posto, causandogli lesioni gravi, tali da richiedere il soccorso del 118. Subito dopo, i quattro avevano bloccato la strada con i propri mezzi, dimostrando di aver pianificato con precisione e strategia criminale, le varie fasi dell’aggressione. A rendere ancora più grave la vicenda, il fatto che Antonio Francesco Paiano e Bruno Cirillo, già detenuti presso la casa circondariale di Palmi, proprio in quei giorni erano stati temporaneamente ammessi al beneficio degli arresti domiciliari, in virtù del provvedimento di prevenzione del contagio da virus Covid-19 nelle carceri. I due torneranno nel carcere di Palmi, dove erano già ristretti per altra causa, mentre per Rocco Paiano e Domenico Cirillo sono stati disposti gli arresti domiciliari. (News&Com)
Trending
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre
- G7 Agricoltura, D’Eramo: Sostenibilità deve andare di pari passo con competitività e sicurezza alimentare
- Ippodromo Caprilli, due offerte per la nuova concessione. Il Sindaco: “La gestione comunale del 2026 ha contribuito al rilancio dell’impianto”
- RAI 3 – A FILOROSSO GLI SCONTRI DI MILANO – MARTEDI’ 20 OTTOBRE OSPITI ALESSANDRO ORSINI; CLAUDIO MARTELLI, FILIPPO FACCI, ANTONIO INGROIA, ANTONIO DI PIETRO
- Francia, i disordini pesano sulle Borse europee: vendite su banche e difesa, coprifuoco in due zone di Parigi
- Emergenza covid, audizioni martedì e giovedì – Diretta webtv
- Forte di Bard: Nuovo statuto e primo consiglio direttivo dell’International Mountain Museums Alliance
- Audizioni su istruttorie ambientali, clima, economia circolare e bonifiche Martedì, mercoledì e giovedì diretta webtv
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 20 OTTOBRE