
(AGENPARL) – Roma, 29 gennaio 2020. Il 27 gennaio 2020 l’Amministratore Delegato di Sogin, Emanuele Fontani, ha incontrato per la prima volta, dopo il suo insediamento nel dicembre scorso, le organizzazioni sindacali nazionali di settore.
L’incontro inaugura un nuovo percorso di relazioni industriali al fine di sviluppare un confronto positivo, nel rispetto dei ruoli di ciascuno e degli indirizzi assegnati all’Azienda, che sia di sostegno alle sfide del decommissioning nucleare che attendono Sogin nei prossimi anni.
Fontani ha apprezzato la disponibilità e l’approccio collaborativo emerso dall’incontro e ha confermato la volontà di proseguire in un dialogo costante con i rappresentanti dei lavoratori.
L’Amministratore Delegato, alla luce della nota diffusa dai sindacati al termine dell’incontro, ritiene opportuno precisare che nella sua relazione non ha mai evidenziato che in passato si sia verificata una “mancanza di controllo dei processi produttivi”, ma ha piuttosto sottolineato il costante impegno dell’Azienda a garantire i più alti standard di sicurezza, impegno che ha consentito di conseguire, anche in tempi recenti, traguardi significativi.