(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2022 - (AGENPARL) – gio 19 maggio 2022 Scuola e inclusione, sabato a Forte Marghera la mostra degli elaborati realizzati dagli alunni nell’ambito dei progetti proposti dal Comune di Venezia
Sabato 21 maggio dalle ore 10 alle 18 a Forte Marghera saranno esposti, in una mostra, gli elaborati realizzati da tutte le classi che hanno aderito ai progetti sulle tematiche dell’inclusione, proposti alle scuole del territorio del Comune di Venezia dal Servizio di Progettazione Educativa in collaborazione con l’associazione “Amici della laguna e del Porto”.
Nell’itinerario “Con gli occhi tuoi” rivolto alle scuole dell’infanzia, sono stati proposti giochi e spettacoli realizzati dall’associazione “Papà Renzo”. Nell’itinerario “C’è spazio per tutti” – #Abbattiamolindifferenza, per le scuole primarie e secondarie di I°, la tematica dell’inclusione è stata affrontata con incontri tra le classi e le associazioni “Oltre il muro” con il suo fondatore, Pietro Martire e con gli atleti della squadra di Powerchair Hockey, i “Black lios Venezia”.
La manifestazione, aperta alla cittadinanza, inizierà alle ore 10 con l’inaugurazione della mostra a cura degli assessori alle Politiche educative e alla Coesione sociale. Alle ore 10.30 circa, saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli insegnanti presenti per le classi che hanno aderito al progetto. In mattinata sarà offerta un’animazione rivolta ai bambini/ragazzi da parte dell’Associazione “Papà Renzo”. Inoltre, durante tutta la giornata i bambini/ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio per la costruzione di una pedana realizzata con mattoncini di lego.
Parteciperanno all’evento le associazioni: “Amici della laguna e del Porto”, “Oltre il Muro”, i “Black Lions Venezia”, “Papà Renzo” e la Protezione Civile con vari stand.
Venezia, 19 maggio 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Agenzia regionale 1085.26 Casili Miglietta Presentazione Scuola d’amore
- Agenzia nr. 1739 – Trenta milioni per le imprese agricole, Passero (Per la Puglia): “Dalla Regione Puglia segnale concreto di ascolto e sostegno
- Lo sviluppo dello Sslng in ambito terrestre e portuale – Giovedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Benvenuto
- Ucraina, Galuzin chiude ai negoziati con l’Europa occidentale: «Al momento non c’è nulla da discutere»
- Somaliland, secondo giorno di festeggiamenti per le parole di Trump: resta atteso il riconoscimento formale degli USA
- Ucraina, Zelensky esclude le dimissioni e respinge il voto nelle attuali condizioni di guerra
- Agenzia nr. 1738 – Capone: “Sia una Europa dei territori, non dei tagli
- USA, Trump ricorre al Defense Production Act per ampliare una raffineria: diesel vicino a 6,30 dollari
- CS – SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: VIA A 5 NUOVI PROGETTI A GINOSA (TA) CON 20 NUOVI VOLONTARI
- Covid, Girelli (PD): Schillaci faccia chiarezza su transazione Stato-JC Electronics per oltre 100 milioni