(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 07 November 2025 STRADE, VERDE PUBBLICO, SCUOLE E CIMITERI: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 16 novembre
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nella strada di Pontebari in località Mattonelle, via Sandro Pertini, corso Flaminio, via Flaminia Vecchia, via Macedonio Melloni e nella strada di San Giacomo. Interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche sono in programma nella strada Puntuglia – Cese e in via Melloni, mentre quelli di pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche verranno effettuati nella strada di Pincano, in via degli Eremiti, via Filippo Brignone, via di Visiale, vicolo di Vollusio, vicolo della Basilica e via del Municipio. Il taglio dell’erba è in programma in via degli Eremiti, via Filippo Brignone, via di Visiale, vicolo di Volusio, vicolo della Basilica e via del Municipio. Asfaltatura con macchina tappabuche è prevista in viale Guglielmo Marconi, via Flaminia Vecchia, via Sandro Pertini, corso Flaminio e nella strada di San Giacomo. A Montebibico proseguono inoltre i lavori per la sostituzione di rete metallica e paletti lungo i margini stradali.
Verde Il taglio dell’erba, con raccolta foglie e relativa pulizia interesserà viale Giacomo Matteotti, Casina dell’Ippocastano, piazza Campello, viale dei Cappuccini e viale della Repubblica.
Scuole Il taglio dell’erba, con raccolta foglie e relativa pulizia riguarderà anche l’area della scuola di Villa Redenta.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è in programma il vuotamento dei sacchi a Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Morro, Patrico, Le Cese e Valle San Martino. Saranno inoltre gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive. Sono inoltre in programma lavori di modifica della tubazione di acqua piovana in via Norvegia. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
Spoleto, venerdì 7 novembre 2025?
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
www.comune.spoleto.pg.it
Trending
- Marco Rizzo presenta la sua autobiografia a Roma: “La politica oggi non è più popolare. Le periferie vengono percepite come set televisivi.”
- La Commissione presenta una proposta per EU Inc. – Liberare il pieno potenziale del mercato unico per gli imprenditori europei
- Turismo; Caramanna (FDI), “Territorio e sicurezza: viaggiare per scoprire l’Italia. Turismo è anche esperienza, cultura e identità”
- Carenza di medici di famiglia, la Cisl: “Serve intervento strutturale, subito”
- Zan (Pd): “PPE affossa i diritti e vota ancora con l’estrema destra. Asse Weber – sovranisti è la nuova maggioranza”
- COVID: PELLEGRINO (FDI), “LA MEMORIA NON PUÒ SVANIRE. VERITÀ E DIGNITÀ PER LE VITTIME”
- Al Parco dei Principi di Roma imponente convegno per il SÌ. Ha aderito anche Meritocrazia Italia
- Architettura come relazione: a Villa Modda il premio CarlottaXArchitettura 2026
- ASSEGNO UNICO UNIVERSALE: a gennaio 2026 erogati 1,6 miliardi di euro, con riferimento a 9,3 milioni di figli e 5,9 milioni di nuclei familiari
- Festa del Papà: dall’Iss otto consigli per una paternità attiva e consapevole
